Recensioni Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

Scrivi una recensione
120 Voti   52 Recensioni Scrivi una recensione
Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

Il giudizio dei lettori (120 voti) 8 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

8 / 10

Impianto elettrico

8 / 10

Assistenza

8 / 10

52 Recensioni su Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

Pareri e opinioni su Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • 5 luglio 2024, 21:39

    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

    8 / 10

    Potente con prestazioni più che dignitose, solo un poco pesante ma di grande fascino.

    Motore 10
    Sospensioni 7
    Freni 9
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 9
    Umberto1604
  • 5 settembre 2023, 09:45

    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

    7 / 10

    Moto rara e unica nel suo genere. Per essere diversi e viaggiare con la massima comodità non puoi altro che scegliere una moto come la mia.

    Motore 8
    Sospensioni 9
    Freni 4
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 4
    saggiaenrico_5395643703
  • 3 maggio 2023, 21:41

    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

    8 / 10

    Ottima moto peccato che è pesante.

    Motore 9
    Sospensioni 7
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 6
    le.rolex16014
  • 14 novembre 2022, 10:33

    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

    10 / 10



    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    davide.mineo.rooma1972_3953233960
  • Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

    17 gennaio 2022, 17:47

    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

    8 / 10

    Godibilissima con la bella stagione e con l'inverno riscalda cuore e cosce! Purtroppo i consumi impattano sull'autonomia di un serbatoio, già non di grande capacità.
    Adagio col gas!

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 6
    Assistenza 8
    anonym_510033
  • Thunderbird 900

    13 maggio 2021, 16:24

    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

    7 / 10

    La serie 3 cilindri Classic é nota per le prestazioni da sportiva ma con veste elegante. La storia della progettazione di questo modello é assai tediosa e, probabilmente, non le sono state riservate le dovute attenzioni. Il motore T300 é lo stesso della Legend, Sport, Adventure, etc... riadattato ad esigenze classic, quindi, via radiatore dell'olio e un radiatore dell'acqua più piccolo. Non é raro imbattersi in moto che hanno guarnizioni della testata bruciate o peggio. Il tutto è evitabile con una manutenzione costante del sistema di raffreddamento e l'utilizzo di termometri motore per monitorarne la temperatura in esercizio. Occhio alla ruota libera, spesso soggetta a rotture, la cui sostituzione prevede di smembrare il motore. Il problema principale é imputabile alla velocità di rotazione del motorino di avviamento, inferiori a quelle di rotazione dell'albero motore in avviamento.
    Una soluzione é quella di usare una batteria con uno spunto in corrente maggiore o comunque avere un mantenitore di carica della batteria in modo da poter offrire sempre il massimo spunto.
    Preferire i carburatori Keihin CVK ai Mikuni. L'impianto elettrico é il vero tallone d'Achille di questa moto. Il problema é dovuto al posizionamento infelice delle bobine, una soluzione per evitare di bruciare la centralina é di montare una piastra artigianale sulla bobina del cilindro centrale in modo da creare un distanziamento tra le stesse bobine. Occhio ai Pick-up. Impianto frenante leggermente sottodimensionato in relazione al peso importante della moto, la sospensione anteriore lavora bene, il mono posteriore un po' meno.
    In generale posizione di guida comoda, anche in due, sella morbida ed accogliente e posizione delle braccia rilassata. La cura dell'assemblaggio ed i materiali sono da tradizione Triumph, quindi, il livello é elevato. Non vi sono componenti in plastica se non il parafango posteriore e lo stop. Io ho la colorazione verde inglese, difficilmente si passa inosservati sia per la dimensione che sound. Il mio consiglio, per chi si approccia all'acquisto, é di rivolgersi a venditori seri che garantiscano la moto e di avere un meccanico di fiducia. Pezzi di ricambio sono difficili da reperire e la manutenzione non é economica, ma con una buona conoscenza del mezzo si hanno tante soddisfazioni. Assistenza capillare, ma nella mia zona non funziona bene tant'è che, dopo l'intervento loro con una spesa di quasi 1000€, mi sono dovuto rivolgere ad un'altra officina moto che ha poi risolto il problema.

    Motore 7
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 6
    Assistenza 6
    ipso-facto
  • Viaggiare

    12 febbraio 2018, 17:50

    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

    8 / 10

    Moto divertente con una bella coppia comoda sia in città che per viaggi lunghi

    Motore 9
    Sospensioni 6
    Freni 6
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 10
    Carlocola
  • T.bird900

    31 ottobre 2017, 12:18

    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

    8 / 10

    Ottima moto da passeggio con motore generoso e fascino da vendere. Le sospensioni un pò morbide la protezione dal vento scarsa e poco parsimoniosa ma la sua bellezza e il suono del tre cilindri inglese si fà perdonare.

    Motore 9
    Sospensioni 7
    Freni 7
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 9
    pizzicaroliandrea
  • Triumph Thunderbird 900

    27 agosto 2017, 01:41

    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

    10 / 10

    Una vera moto ..con un motore inconfondibile.Quando mi fermo ..le persone mi chiedono sempre qualcosa della moto .....

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Marco196057021
  • Triumph Thunderbird 900

    20 aprile 2017, 12:49

    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

    8 / 10

    Moto unica. Sorella maggiore e autorevole delle nuove Triumph Boneville e simili.
    Diversi accessori (borse, specchietti, manubrio sportbar). Moto per esperti e appassionati. È una besta da oltre 400 kg. Non per principianti. Agile ma stabile. Da soddisfazione.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    lillosferico
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 1 di 6