Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'ho definita "Moto da contemplazione" (come un buon vino) dopo le prime passeggiate con mia moglie. Invita ad sfruttare il "puff puff" del motore contemplando il paesaggio.
La posizione in sella (molto bassa) e dei comandi la rendono una moto facilissima da guidare in tutte le situazioni, strade aperte o traffico convulso dei laghi del nord nei fine settimana.
MOTORE perfetto per andare a passeggio in due, non solo l'erogazione, ma anche il suono è una perfetta colonna sonora per questo uso. Ottimo anche il CONSUMO medio attorno ai 3.4l/100km, almeno per il mio stile di guida e per il peso di me la mia passeggera.
SOSPENSIONI, forse un po' secca quella posteriore su sporgenze dell'asfalto molto accentuate.
FRENI, unica nota migliorabile il freno anteriore: il solo dito sulla leva del freno non è sufficiente, meglio accompagnarlo sempre con il pedale di questo posteriore.
IMPIANTO ELETTRICO, quello che si vede è ridotto ai minimi termini, come è giusto che sia per il tipo di moto. Mai cambiato mappatura rispetto a quella di default. Comodo il piccolo display per tenere sotto controllo consumo ed chilometraggio residuo.
PROTEZIONE AERODINAMICA, non lo so, mai andato a più di 80km/h.
ASSISTENZA non pervenuta, non ne ho mai avuto bisogno.
Moto bella e piacevole da guidare suo habitat naturale strade extraurbane con dritti e curve si apprezza la silenziosità di marcia ed il confort .All'occorrenza grazie all'ottima coppia del motore ci si può togliere anche qualche soddisfazione all'uscita delle curve e in qualche sorpasso ...senza eccedere .Moto di qualità e l'assistenza sul territorio è costituita da persone competenti inoltre la casa madre presente per aggiornamenti del veicolo....non sempre scontato per altri marchi....
Più di una moto… un mito! Moto adatta a tutti/e coloro che amano viaggiare con eleganza e quel giusto tocco di sportività’ .
La moto spinge che è una meraviglia, buonissima tenuta ed agilità’ . Qualcosa da migliorare nella frenata, dove il peso consiglia il doppio disco anteriore.
Il motore emana un calore davvero insopportabile, specie quando attacca la ventola d'estate nel traffico cittadino.
Il disco posteriore è poco potente e per niente modulabile; quello anteriore produce un fastidiosissimo rumore al termine delle frenate a bassa velocità.
Il contachilometri indica i Km totali percorsi dalla moto solo per qualche istante all'avviamento.
Pessima l'assistenza pre e post vendita .
Fantastica moto
Divertente per città e per gite fuori porta
Comoda e agile consiglio
Motore eccezionale moto onesta e divertente.
Da ferma, la Speed Twin 900 è un vero e proprio oggetto del desiderio. Triumph è maestra nel coniugare linee pulite d'ispirazione Bonneville con dettagli contemporanei:
Il serbatoio dalle forme sinuose e scolpite, le finiture in alluminio spazzolato, i loghi curati e il tappo serbatoio in stile Monza regalano un colpo d'occhio di altissimo livello.
Le proporzioni sono compatte, la componentistica non mostra mai parti economiche al risparmio e l'attenzione ai dettagli costruttivi la fa sembrare una moto di categoria superiore.
Ottimo motore, estremamente piacevole da usare grazie alla gran coppia, Moto maneggevole e anche se non è una naked sportiva dove la metti lei sta. Sospensioni migliorabili, ma nel complesso se non si hanno patologie come nel mio caso, anche comoda.
Moto molto facile da guidare.Leggera, bassa e maneggevole. Mancano solo un po' di cavalli se si vuole fare strada in 2 e magari carichi. Le sospensioni sono da rivedere ma adatte ad un andatura tranquilla e rilassata.
Moto simpatica e maneggevole ma per i viaggi, non è comoda nemmeno per il passeggero. Il motore scalda parecchio e diventa pesante d'estate avere un phon in mezzo alle gambe soprattutto se non fai l'autostrada. Se si è in due devi sicuramente cambiare la sella e comprare un cupolino ma poi l'estetica della moto lascia molto a desiderare.
Motore stupendo, piacevole sotto ogni aspetto.
Bellissimo oggetto, ben fatta e ben rifinita.
Sospensioni migliorabili, entrambe!