Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Scooter molto comodo in città vendo per passare a cilindrata superiore, perché serve spesso andare fuori città
Ottimo come casa lavoro
La uso ogni giorno casa lavoro da quasi 3 anni
Consuma poco, comodo , leggero
Buon scooter affidabile per rapporto qualità prezzo rispetto ad altri scooter. Va bene per la città.
Primo scooter, tornassi indietro per prenderci la mano lo ricomprerei , pratico per la città e comodo
Uno scooter perfetto per l'ambito urbano. Da poco più di un mese sono il proprietario di un Symphony 125 SR, uno scooter economico che però sorprende per le sue qualità.
Ecco le caratteristiche che mi hanno colpito maggiormente:
Punti di forza:
1. Sospensioni eccellenti: anche con passeggero, riescono ad assorbire egregiamente le irregolarità del manto stradale romano. Mi aspettavo un comportamento da scooter di fascia bassa, e invece le sospensioni si sono rivelate uno dei suoi punti di forza. E in una città piena di buche, fa davvero la differenza.
2. Consumi ridottissimi: è paragonabile a uno scooter 50cc per quanto consuma. Senza forzare la guida, ho superato tranquillamente i 40 km/l, arrivando anche a 45 km/l in alcuni casi.
3. Freni ottimi: doppio disco, ben modulabili, con sistema di frenata combinata di serie. Davvero affidabili.
4. Spazi e praticità: il vano sottosella (18 litri) ospita senza problemi un casco jet. Dietro lo scudo c’è uno sportellino pratico che nasconde un piccolo vano dotato di presa USB, utile per ricaricare il telefono.
5. Agilità e velocità: raggiunge con facilità i 100 km/h, è molto agile nel traffico e anche silenzioso.
6. Accessori utili: il bauletto posteriore è incluso di serie (non grandissimo, ma comodo) e si apre con la stessa chiave dell’avviamento. Presente anche la serratura magnetica che protegge il blocchetto accensione.
Aspetti migliorabili
1. Sella un po’ rigida: ben rifinita, con cuciture a contrasto, ma sulla lunga distanza risulta un po’ scomoda.
2. Mancanza del lampeggio abbagliante: non è presente il classico tasto per il “lampeggio”, una piccola mancanza nella dotazione.
3. Apertura doppia della sella inutile: si può aprire sia dal blocchetto fari che con la chiave, ma è una ridondanza poco pratica.
4. Faro anteriore poco potente: alogeno e di vecchia generazione, l’ho sostituito con una lampadina LED da moto, risolvendo così il problema.
5. Strumentazione datata: ben leggibile e precisa, ma l’aspetto è un po’ antiquato.
6. Serbatoio piccolo: tuttavia, viste le percorrenze elevate, si rivela comunque sufficiente.
In sintesi:
Lo consiglio vivamente a chi cerca uno scooter economico, ben costruito, dai costi di gestione minimi e, dettaglio non da poco, poco appetibile per i ladri. Un mezzo perfetto per la città, pratico e sorprendentemente efficiente.
l’ho avuto per 3 anni e mi son trovato veramente bene consumi pochissimi affidabilità immensa e molto confortevole
Ottimo anche per viaggiare. Sono soddisfatto dell'acquisto. Ottimo scooter non solo per la città o il commuting casa-lavoro, io lo uso per andare al mare e, tenendo una media di 70/80 km/h sulle statali si dimostra un ottimo viaggiatore, anche in due. In salita va alla grande e in montagna si difende davvero niente male. Un po' impreciso l'indicatore carburante. Assistenza perfetta, consumi intorno ai 35 km/l di media, ma si superano agevolmente i 40
Ottimo scooter per la città, con ottima maneggevolezza ed un ridotto consumo di carburante.
Provengo da un leonardo 300 del 2005 con trasmissione malossi.
Ovviamente le prestazioni sono differenti, ma per quanto riguarda le sospensioni, l'illuminazione notturna con i led e la frenata che è davvero strabiliante, non ci sono paragoni, è molto leggero, consuma poco e scatta nel traffico.
Scooter molto ben fatto con motore raffreddato a liquido e 4 valvole per cilindro molto maneggevole nel traffico e con la pedana piatta comodo per caricare.