Recensioni Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)

Scrivi una recensione
11 Voti   8 Recensioni Scrivi una recensione
Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)

Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)

Il giudizio dei lettori (11 voti) 8 / 10

Motore

8 / 10

Sospensioni

7 / 10

Freni

8 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

8 Recensioni su Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)

Pareri e opinioni su Sym Symphony 125 SR (2010 - 14): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • 4 gennaio 2023, 22:55

    Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)

    7 / 10

    PRO: economico, pratico, maneggevole, parco nei consumi. CONTRO: Strumentazione fatta male da rivedere, prestazioni nella media.

    Motore 7
    Sospensioni 6
    Freni 6
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    Marco CS
  • 16 giugno 2022, 14:38

    Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)

    8 / 10

    Sym symphony sr 125 ottimo motorino pratico è semplicissimo, manutenzione minima e poco costosa, bassa spesa tanta resa.

    Motore 7
    Sospensioni 8
    Freni 6
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    djpicture551
  • Sym Symphony 125 SR

    1 maggio 2018, 19:14

    Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)

    7 / 10

    ottimo scooter ad uso cittadino, agile e facile da guidare. Prestazioni nella media e basso consumo.

    Motore 7
    Sospensioni 7
    Freni 8
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 7
    Federico90!
  • Leggero, maneggevole e carino, non a punto ciclistica e motore.

    25 settembre 2015, 12:28

    Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)

    7 / 10

    Come è fatta
    Linea sportiveggiante, dimensioni sufficientemente compatte e peso ridotto per un ruota alta.
    Come va
    Molto maneggevole nel traffico cittadino, la frenata anteriore lascia a desiderare (spugnosa e scarsa) mentre la posteriore è ben a punto. L'attacco della frizione, il comportamento della trasmissione e del motore in partenza e negli apri/chiudi è sempre stato impeccabile e "burroso", non una impuntatura in 12.000 km percorsi prima di venderlo. Il motore gira troppo alto, secondo me la taratura del variatore è da rivedere in quanto non lavora né al regime ideale di coppia né a quello ideale di potenza e questo ha un impatto negativo probabilmente anche sui consumi (solo 22-24 km/l in città ). Penso che basterebbe adottare dei rulli più pesanti. Relativamente al carburatore rivedrei anche la taratura dell'aria automatica che porta ad un regime iniziale eccessivo (incidendo sui consumi) e ridurrei un po l'effetto della valvola di air cut- off a membrana (sempre per ridurre i consumi) rinforzando/allungando lievemente la molla. In pratica in piena decellerazione, a manopola del gas chiusa, la valvola interviene "troppo" tenendo eccessivamente accelerato il motore in rilascio (la valvola nasce per evitare i classici scoppiettii allo scarico in decelerazione, non essendoci un vero meccanismo di cut-off dell'alimentazione). Gli ammortizzatori posteriori quando si viaggia da soli risultano troppo duretti (se si va in due adulti vanno molto meglio) e le ruote troppo ribassate non fanno che peggiorare la situazione. Il serbatoio è troppo piccolo, pertanto l'autonomia è scarsa e non è possibile neanche mettere i classici 10 € in un sol colpo. Il pescaggio del carburante ed i filtri nel serbatoio risentono immediatamente dei carburanti sporchi, e ci si può ritrovare a piedi se non si effettua un controllo e/o pulizia preventiva regolare. Il motore è imperniato al motore con due piccoli perni passanti anzichè un singolo perno unico. questo produce maggiori torsioni del telaio e, nel mio caso, nelle buche di Roma mi si è addirittura svitato e sfilato uno dei due perni.
    Cosa mi piace
    Peso ed agilità, vano sotto sella, estetica sportiva e piacevole, frenata posteriore e semplicità manutentiva.
    Cosa cambierei
    Impianto frenante anteriore, taratura variatore, messa a punto carburatore e meccanismi accessori per un ottimizzazione dei consumi, ammortizzatori posteriori, pneumatici con spalla troppo bassa. Meglio i classici 110-120/80-16 al posteriore e 100/80-16 all'anteriore.

    Motore 6
    Sospensioni 5
    Freni 5
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    MICK47
  • 11 aprile 2014, 14:34

    Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Scattante, agile, sottosella spazioso con consumi ridottissimi.
    Cosa cambierei
    Nessuno

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    Omardefe
  • 27 gennaio 2014, 17:00

    Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Affidabilità e maneggevolezza.
    Cosa cambierei
    Motore sempre lineare ma qualche cavallo in piu ci vuole. per la città comunque fantastico.

    Motore 8
    Sospensioni 7
    Freni 7
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 9
    marco8311
  • 18 settembre 2013, 18:27

    Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Mantenuta sempre in buon stato; no ti lascia mai, in due si sta comodissimo.
    Cosa cambierei
    Non corre tanto.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Maria Victoria.Canelon
  • 20 novembre 2012, 14:27

    Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Moto molto agile da guidare in città anche per principianti.
    Cosa cambierei
    Non è molto potente ma in città va più che bene.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    siddharteo
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità