Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto generosa e polivalente. Rigorosa nella guida sportiva e abbastanza comoda per il turismo, non in coppia. Motore molto sportivo, ma sempre trattabile.
La prova del modello in questione realizzata da Paolillo difetta di un'unica nota.
Pur essendo un 4 in linea e pur avendolo addolcito, al motore del gxsr K5 installato su questo modello hanno rimosso parecchia massa-volano rendondolo irregolare a bassi regimi. Certo, niente a che vedere con un V, ma il motore 'rata' un po' mostrando una irregolarità che non ti aspetteresti da un 4 in linea. Questo però spiega l'incredibile reattivittà di questo motore alla manopola del gas (anche in 6a marcia!) sia in apertura che in chiusura. Un vero cavallo di razza. Quello che infastidice, in abbinamento a questa irregolarità, è il marcato effetto on/off peraltro sottolineato nel test. Di moto ne ho avute abbastanza (in ordine, due RD350, due CBR600, RGV250Gamma, ER-6F, VFR800) e devo dire che un po' rimpiango nella regolarità i due cbr 600 capaci di un'apertura del gas a 1300 giri in 6a senza battere ciglio. Ma poi ci si fa l'abitudine, almeno il sottoscritto, a cui piace dosare lievemente il gas nelle marce alte; insomma ci ho già fatto la tara.
Le sospensioni: in poco range hanno un potenziale di regolazione molto ampio. Forse è questo che accentra le critiche. Ma se si ha la pazienza di provare in maniera molto graduale si trova la quadra. Certo, rimangono un po' brusche nel loro intervento. Sui freni si nota effettivamente una certa spugnosità sopratutto se si tiene la regolazione della leva più vicino della manopola. Rimangono comunque reattivi. Chiaro che se spremuti a fondo diventano 'lunghi' ma le pretese non possono essere quelle di una sportiva. La posizione di guida, dopo anni di semimanubri - sempre sopra la piastra di sterzo - con qualche intermezzo - risulta piacevole e rilassante e ti fa venire voglia di macinare km godendoti il paesaggio. Se poi vuoi fare qualche tirata sportiva devi cambiare l'assetto spostandoti in avanti, in maniera un po' innaturale per il manubrio alto, ma pur sempre con la situazione sotto controllo. Lo sterzo è svelto, fin troppo (forse merito di un'avancorsa un pelo ridotta?) rischiando di prendere sotto se siete svelti di sterzo; se volete una guida sportiva meglio armarsi sull'anteriore di coperture che garantiscano una tenuta solida all'asfalto. Mancano le maniglie del passeggero che nonostante la sella ridotta sembra trovarsi abbastanza comodo (così ha detto mia cugina dopo che le ho montato le maniglie aftermarket).
Una moto, per quanto poche se ne vedono in giro, che secondo me non è stata capita.
Moto affidabile anche per turismo sportivo e a medio raggio, motore sempre pronto anche a bassi giri.
Ottima moto sia per chi vuole viaggiare che per quelli un po’ più veloci
Moto molto equilibrata sotto ogni punto di vista. Motore e ciclistica su tutti.
Comoda, a patto di viaggiare da soli.
Affidabilità al top come su ogni Jap.
Parca nei consumi. Sospensioni migliorabili.
come nuovo tenuto maniacale e con box privato
Moto Sorprendente.
Ti Soddisfa nella guida Sportiva per una ottima maneggevolezza e stabilità con un tiro del motore inesauribile da 1001 giri fino al limitatore.
Ottima per un Turismo a medio lungo raggio grazie a una sella ben imbottita, azzeccata posizione di guida e consumi veramente bassi per essere una 1000cc, se si fa girare il motore non oltre i 7.000 giri si percorrono oltre 20 km/l.
Difetti: ABS un po' troppo invadente.
Plexiglass bello ma troppo piccolo si è esposti troppo all'aria.
Bella moto, abbastanza potenza, non molto comodo in due, impianto freni buona, sospensioni buoni, consume nel la media per un mille.
Niente da dire! moto economica! super affidabile! con dei piccoli ritocchi(mono, freni) hai dei risultati straordinari. Assistenza così così...