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Magari a tutti non fa impazzire l'estetica ma a me piace davvero tanto ho solo qualche riserva per il muso, lo si poteva affilare un po'. Mi verrebbe da dire la moto perfetta e per quanto riguarda il motore e la guidabilità lo è. Ha una potenza esuberante e una schiena muscolosa ma il gas rimane fluido e progressivo. Ho ovviato a due difetti: uno l'on-off che ho risolto semplicemente cambiando la taratura del gas che interviene sull'apertura dei corpi farfallati e la spugnosità e allungo della leva del freno posteriore con una pompa aftermarket della Brake. In due? Mia moglie dice che la gita in giornata la si affronta senza soffrire. In pista? Per chi, come me, non va a fare il tempo ma a guidare come solo in pista si può fare è tanta roba, comunque i 245km/h li fa e la prima allunga fino a 136Km/h e quando tirando le marce metti la terza sei a 200Km/h. In città è agile, passi dove passano gli scooter 125. La posizione di guida è si caricata in avanti ma è comunque comoda. Una grande grandissima moto che non capisco perché non è stata capita. Va vista come una naked da sparo, per l'esuberanza del motore quasi una streetfighter con le semi carene che proteggono e in autostrada tieni i 150Km/h senza turbolenze importanti. E' rifinita benissimo. Alla mia in otto anni ho fatto giusto i tagliandi non ha avuto nessunissimo problema. Compatta e non troppo pesante secondo me è una spanna sopra il nuovo modello subentrato due anni fa. Grande gixxes!
Splendida moto sportiva, e sottolineo sportiva. Proposta dalla casa come una sport touring, non è ideale in due. Molto comoda per lupi solitari, prestazioni assurde: potente a qualsiasi regime del motore, ottimi consumi (smanettando mi fermo tra i 16-17km/l), confermo le vibrazioni sopra i 5k giri, nel mio caso poco fastidiosi. Splendida alla vista e divertentissima da guidare.
Moto eccezionale. Perfetta in tutto. Io però al momento ho bisogno di una moto con Maggio protezione aerodinamica.
Ad oggi è sempre la migliore del suo settore sia per le prestazioni che per l'estetica accattivante.
Vai in città e ti infili negli stessi corridoi dei cinquantini. Fai la gita mare, montagna, collina e ti diverti come un pazzo con un motore fluido, progressivo ma con una grinta fantastica. Vuoi mettere giù il ginocchio e cercare il limite? un paio di sessioni una due volte all'anno in una pista un pò veloce e goditi la 1 fino a 137 KM/H. Off limits per i patiti di elettronica, piattaforme, settaggi, abs cornering, fetish antiwheeling...ci sono 3 TMC, ABS disinseribile solo con rimozione fusibile e via...le gite in compagnia? La mia compagna dice che la gita in giornata è fattibilissima...ne ho avute tante di cui questa è la migliore in assoluto. GRANDISSIMA...ora sono pronto per la GSXR
Una moto generosa e polivalente. Rigorosa nella guida sportiva e abbastanza comoda per il turismo, non in coppia. Motore molto sportivo, ma sempre trattabile.
La prova del modello in questione realizzata da Paolillo difetta di un'unica nota.
Pur essendo un 4 in linea e pur avendolo addolcito, al motore del gxsr K5 installato su questo modello hanno rimosso parecchia massa-volano rendondolo irregolare a bassi regimi. Certo, niente a che vedere con un V, ma il motore 'rata' un po' mostrando una irregolarità che non ti aspetteresti da un 4 in linea. Questo però spiega l'incredibile reattivittà di questo motore alla manopola del gas (anche in 6a marcia!) sia in apertura che in chiusura. Un vero cavallo di razza. Quello che infastidice, in abbinamento a questa irregolarità, è il marcato effetto on/off peraltro sottolineato nel test. Di moto ne ho avute abbastanza (in ordine, due RD350, due CBR600, RGV250Gamma, ER-6F, VFR800) e devo dire che un po' rimpiango nella regolarità i due cbr 600 capaci di un'apertura del gas a 1300 giri in 6a senza battere ciglio. Ma poi ci si fa l'abitudine, almeno il sottoscritto, a cui piace dosare lievemente il gas nelle marce alte; insomma ci ho già fatto la tara.
Le sospensioni: in poco range hanno un potenziale di regolazione molto ampio. Forse è questo che accentra le critiche. Ma se si ha la pazienza di provare in maniera molto graduale si trova la quadra. Certo, rimangono un po' brusche nel loro intervento. Sui freni si nota effettivamente una certa spugnosità sopratutto se si tiene la regolazione della leva più vicino della manopola. Rimangono comunque reattivi. Chiaro che se spremuti a fondo diventano 'lunghi' ma le pretese non possono essere quelle di una sportiva. La posizione di guida, dopo anni di semimanubri - sempre sopra la piastra di sterzo - con qualche intermezzo - risulta piacevole e rilassante e ti fa venire voglia di macinare km godendoti il paesaggio. Se poi vuoi fare qualche tirata sportiva devi cambiare l'assetto spostandoti in avanti, in maniera un po' innaturale per il manubrio alto, ma pur sempre con la situazione sotto controllo. Lo sterzo è svelto, fin troppo (forse merito di un'avancorsa un pelo ridotta?) rischiando di prendere sotto se siete svelti di sterzo; se volete una guida sportiva meglio armarsi sull'anteriore di coperture che garantiscano una tenuta solida all'asfalto. Mancano le maniglie del passeggero che nonostante la sella ridotta sembra trovarsi abbastanza comodo (così ha detto mia cugina dopo che le ho montato le maniglie aftermarket).
Una moto, per quanto poche se ne vedono in giro, che secondo me non è stata capita.
Moto affidabile anche per turismo sportivo e a medio raggio, motore sempre pronto anche a bassi giri.
Ottima moto sia per chi vuole viaggiare che per quelli un po’ più veloci
Moto molto equilibrata sotto ogni punto di vista. Motore e ciclistica su tutti.
Comoda, a patto di viaggiare da soli.
Affidabilità al top come su ogni Jap.
Parca nei consumi. Sospensioni migliorabili.