Scrivi una recensione !

Recensioni Royal Enfield Bullet 500

83 voti - 24 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Royal Enfield Bullet 500
media:
Motore 8
Sospensioni 8
Freni 7
Impianto elettrico 8
Assistenza 8
  • Ducass5148
    Moto fantastica Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di Ducass5148 14 febbraio 2018
    Guidando questa moto si assaporano le monociclindriche semplici, facili da guidare nel traffico e fa... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Guidando questa moto si assaporano le monociclindriche semplici, facili da guidare nel traffico e fantastiche nelle gite fuori porta. Solo le sospensioni assorbono poco le aspetità del terreno, ma non è un grosso problema, stiamo parlando di una moto con velocità di crociera intorno agli 80/90 Kmh.
  • alexpalma
    Royal enfield Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di alexpalma 2 settembre 2017
    Il motore, in bella vista sotto al serbatoio, è un OHV monocilindrico a 4 tempi da 499cc, ovviament... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Il motore, in bella vista sotto al serbatoio, è un OHV monocilindrico a 4 tempi da 499cc, ovviamente raffreddato ad aria, fe alimentato ad iniezione elettronica. La sua potenza massima dichiarata è di 27,2 cavalli (20 kW) a 5.250 giri, mentre la coppia misura 4,2 kgm (41,3 Nm) a 4.000 giri.
    Il telaio è un semplice tubolare in acciaio; le sospensioni sono affidate a una forcella idraulica e a un forcellone oscillante con ammortizzatori riempiti a gas.

    Veniamo ai freni. Disco da 280 mm davanti, tamburo al posteriore, manco a dirlo. Immancabili i cerchi a raggi da 19".
    Lunga percorrenza garantita col serbatoio da 14,5 litri.
  • FrancescoSMBA
    Made like a gun, fast like a bullet Royal Enfield Bullet 500 STD Classic (2005 - 07)
    di FrancescoSMBA 22 luglio 2017
    Moto senza troppe pretese, facile da guidare, non si ferma davanti a nulla e con un gusto retrò. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto senza troppe pretese, facile da guidare, non si ferma davanti a nulla e con un gusto retrò.
  • andrea.galla
    Moto apparentemente d'epoca Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI - Crome (2011 - 16)
    di andrea.galla 13 maggio 2017
    Ottima moto, esteticamente superba. Consumi irrisori ed enorme facilità di guida. Prestazioni adegu... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ottima moto, esteticamente superba. Consumi irrisori ed enorme facilità di guida.
    Prestazioni adeguate allo spirito della moto. Non adatta a lunghi viaggi ma perfetta per città e spostamenti a breve, medio raggio.
  • pucio181951
    royal enfield Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI - R.A.F. (2012 - 15)
    di pucio181951 7 aprile 2017
    Moto di 50anni fa aggiornata, difetti di progetto obbligano a frequente manutenzione, fantastica com... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto di 50anni fa aggiornata, difetti di progetto obbligano a frequente manutenzione, fantastica come moto da passeggio. Appagante esteticamente come poche altre moto. Divertente e sicura. Prestazioni modeste, ma sufficienti.
  • cristian.De Petris
    Royal enfield Royal Enfield Bullet 500
    di cristian.De Petris 23 febbraio 2017
    La moto è perfetta in ogni sua parte... completamente fatta a mano. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    La moto è perfetta in ogni sua parte... completamente fatta a mano.
  • Gill99
    Motocicletta emozionale Royal Enfield Bullet 500 EFI STD - Entry Level (2009 - 16)
    di Gill99 22 febbraio 2017
    E' lenta, ha poca accelerazione, vibra molto, frena poco ed è scarsamente affidabile eppure è una de... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    E' lenta, ha poca accelerazione, vibra molto, frena poco ed è scarsamente affidabile eppure è una delle motociclette che sanno regalare le migliori sensazioni di guida per la grande maneggevolezza del telaio, la coppia abbondante del motore ed il suono inconfondibile ed unico nel panorama delle moto di oggi.
    L'estetica unica nel suo genere corrisponde in pieno allo stile puro della moto inglese risalente agli anni '30.
    Io la definisco "droga pesante" nel senso letterale che da dipendenza, non vorresti mai scendere da quella moto e allunghi sempre la strada per tornare a casa.
    Un mondo a parte nel settore delle moto, non è confrontabile con nessun altra prodotta oggi.
  • Andrea.Scartezzini4052
    bella Royal Enfield Bullet 500 EFI STD - Entry Level (2009 - 16)
    di Andrea.Scartezzini4052 11 gennaio 2017
    Come è fatta indistruttibile [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Come è fatta indistruttibile
  • dspaghetti7
    ROYAL ENFIELD DESERT STORM 500 Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI - Desert (2011 - 16)
    di dspaghetti7 11 dicembre 2015
    Come è fatta POCA ELETTRONICA PER UN PIACERE DI GUIDA "OLD STYLE". MOTORE CC 500 MONOCILNDRI... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Come è fatta POCA ELETTRONICA PER UN PIACERE DI GUIDA "OLD STYLE". MOTORE CC 500 MONOCILNDRICO. POSSIBILITA' DI AVVIAMENTO A PEDIVELLA. Come va GUIDA MORBIDA E COMODA. OTTIMA ANCHE PER LUNGHI VIAGGI. STILE UNICO CHE SI AMALGAMA PERFETTAMENTE CON TUTTI I TIPI DI ESIGENZE, DAL VIAGGIO DI PIACERE IN MONTAGNA AL TRAGITTO ORDINARIO PER RAGGIUNGERE IL LAVORO. Cosa mi piace LA SEMPLICITA' ESTREMA CHE POSSIEDE. Cosa cambierei NULLA.
  • andrea drums
    Royal Enfield Bullet 500
    di andrea drums 5 dicembre 2014
    Cosa mi piace Bellissima, affidabile e un piacere guidarla. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Bellissima, affidabile e un piacere guidarla.
  • Karras
    Royal Enfield Bullet 500 DLX
    di Karras 4 novembre 2014
    Cosa mi piace Sul dizionario è menzionata fra i sinonimi di ''Libertà'';bella,non passa mai inosserv... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Sul dizionario è menzionata fra i sinonimi di ''Libertà'';bella,non passa mai inosservata,consumi e gestione irrisori,fascino e piacere di una vera moto vintage (compresi piccoli interventi di manutenzione da godersi personalmente in garage). Cosa cambierei Freni e sospensioni d'altri tempi;adeguati alle prestazioni ma meglio lasciarla filare veloce fra le strade di campagna evitando ''staccate da motogp'' e lunghi tratti autostradali.
  • Davide.Guida
    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di Davide.Guida 12 maggio 2014
    Cosa mi piace consumi bassissimi (circa 28km/lt), manutenzione estremamente semplice. Cosa cambierei... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace consumi bassissimi (circa 28km/lt), manutenzione estremamente semplice. Cosa cambierei freno posteriore a tamburo
  • Guida Geriatrica
    Royal Enfield Bullet 500 SE
    di Guida Geriatrica 23 marzo 2014
    Cosa mi piace Moto originale piacevole da utilizzar guardando il paesaggio. Cosa cambierei Prestazio... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Moto originale piacevole da utilizzar guardando il paesaggio. Cosa cambierei Prestazioni e frenata ottime per il tipo di moto , non paragonabile alle moto attuali.
  • fabio.spina
    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di fabio.spina 15 marzo 2014
    Cosa mi piace Agilità bellezza facilità di guida immediata...romantica. Cosa cambierei Monocilindro ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Agilità bellezza facilità di guida immediata...romantica. Cosa cambierei Monocilindro corsa lunga...non adatta a viaggi di 500 km....
  • GIULIO.MORUZZI
    Royal Enfield Bullet 500
    di GIULIO.MORUZZI 19 febbraio 2014
    Cosa mi piace Ottima moto per piccole escursioni, consumi ridottissimi. Cosa cambierei Moto non da g... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Ottima moto per piccole escursioni, consumi ridottissimi. Cosa cambierei Moto non da giro del mondo.
  • Effe01
    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di Effe01 1 dicembre 2013
    Cosa mi piace stile inimitabile, sensazioni d'altri tempi Cosa cambierei freno posteriore migliorabi... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace stile inimitabile, sensazioni d'altri tempi Cosa cambierei freno posteriore migliorabile
  • delle02
    Royal Enfield Bullet 500
    di delle02 10 ottobre 2013
    Cosa mi piace Leggera, economica, inarrestabile, divertentissima. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Leggera, economica, inarrestabile, divertentissima.
  • davide.martinelli8479
    Royal Enfield Bullet 500 EFI STD - Entry Level (2009 - 16)
    di davide.martinelli8479 31 marzo 2013
    Cosa mi piace Consuma poco ideale x passeggiare godendosi il panorama. Cosa cambierei Freni non ecc... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Consuma poco ideale x passeggiare godendosi il panorama. Cosa cambierei Freni non eccezionali e leggere vibrazioni oltre 85 km orari.
  • Mauro Buddy
    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)
    di Mauro Buddy 31 marzo 2013
    Cosa mi piace Estetica, per chi ama le retro/neo classic è la più bella indiscutibilmente. Motore ge... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Estetica, per chi ama le retro/neo classic è la più bella indiscutibilmente. Motore generoso e consumi bassissimi. Cosa cambierei Rifiniture e materiali scarsi. Parte elettronico/elettrico da rivedere.
  • joker6789
    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI - R.A.F. (2012 - 15)
    di joker6789 27 novembre 2012
    Cosa mi piace Facilità di guida intuitiva e piacevole - consumi decisamente contenuti con circa 32 c... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Facilità di guida intuitiva e piacevole - consumi decisamente contenuti con circa 32 chilometri litro.

Royal Enfield Bullet 500

Royal Enfield