Recensioni Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

Scrivi una recensione
37 Voti   11 Recensioni Scrivi una recensione
Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

Il giudizio dei lettori (37 voti) 8 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

8 / 10

Impianto elettrico

8 / 10

Assistenza

8 / 10

11 Recensioni su Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

Pareri e opinioni su Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • Moto da passeggio

    23 settembre 2023, 20:37

    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

    7 / 10

    È una moto ottima per passeggiare e per brevi tratti di autostrada anche se l'ho usata per lunghi viaggi. La guida è tranquilla e il borbottio del motore è caratteristico. Si fa notare sempre anche da ferma. Un mezzo instancabile, pratico e maneggevole come una bicicletta.

    Motore 8
    Sospensioni 7
    Freni 6
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 7
    gianfrancofucarino@gmail.com
  • Non conosce la fretta

    18 maggio 2021, 12:22

    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

    8 / 10

    Una moto meravigliosa: come una antica signora ha bisogno di piccole attenzioni che forse è più corretto chiamare "gentilezze". Non conosce tempo, in tutti i sensi: è un invito a godersi il tempo ed il mondo che attraversa. Non aspettatevi particolari confort: le vibrazioni ci sono ma diventano importanti dopo i 90 km/h, per frenare aiutatevi con il freno motore, non ha riparo dal vento (ma a che serve??).... di contro dimenticatevi del distributore di benzina (mai sceso sotto i 28 km/lt) e preparatevi ad essere fermati ad ogni angolo da curiosi e motociclisti che vi chiederanno di lei. Vi invita al relax e non vi lascerà mai a piedi nel rispetto di una filosofia antica che recita "ciò che non c'è non si può rompere". Il catalogo Royal Enfield è infinito e la possibilità di personalizzarla è proporzionale solo alla capacità del vostro portafoglio. Perchè venderla? Perchè se è il tempo che ti manca allora il tuo sguardo si posa necessariamente su altro...oppure aspetti di andare in pensione.

    Motore 9
    Sospensioni 6
    Freni 7
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    vittoriomoncada
  • Moto fantastica

    14 febbraio 2018, 12:13

    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

    9 / 10

    Guidando questa moto si assaporano le monociclindriche semplici, facili da guidare nel traffico e fantastiche nelle gite fuori porta. Solo le sospensioni assorbono poco le aspetità del terreno, ma non è un grosso problema, stiamo parlando di una moto con velocità di crociera intorno agli 80/90 Kmh.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Ducass5148
  • Royal enfield

    2 settembre 2017, 17:45

    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

    9 / 10

    Il motore, in bella vista sotto al serbatoio, è un OHV monocilindrico a 4 tempi da 499cc, ovviamente raffreddato ad aria, fe alimentato ad iniezione elettronica. La sua potenza massima dichiarata è di 27,2 cavalli (20 kW) a 5.250 giri, mentre la coppia misura 4,2 kgm (41,3 Nm) a 4.000 giri.
    Il telaio è un semplice tubolare in acciaio; le sospensioni sono affidate a una forcella idraulica e a un forcellone oscillante con ammortizzatori riempiti a gas.

    Veniamo ai freni. Disco da 280 mm davanti, tamburo al posteriore, manco a dirlo. Immancabili i cerchi a raggi da 19".
    Lunga percorrenza garantita col serbatoio da 14,5 litri.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    alexpalma
  • 12 maggio 2014, 16:55

    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

    7 / 10

    Cosa mi piace
    consumi bassissimi (circa 28km/lt), manutenzione estremamente semplice.
    Cosa cambierei
    freno posteriore a tamburo

    Motore 7
    Sospensioni 7
    Freni 6
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 10
    Davide.Guida
  • 15 marzo 2014, 11:46

    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

    7 / 10

    Cosa mi piace
    Agilità bellezza facilità di guida immediata...romantica.
    Cosa cambierei
    Monocilindro corsa lunga...non adatta a viaggi di 500 km....

    Motore 6
    Sospensioni 7
    Freni 6
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 9
    fabio.spina
  • 1 dicembre 2013, 14:58

    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    stile inimitabile, sensazioni d'altri tempi
    Cosa cambierei
    freno posteriore migliorabile

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 8
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    Effe01
  • 31 marzo 2013, 23:36

    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

    5 / 10

    Cosa mi piace
    Estetica, per chi ama le retro/neo classic è la più bella indiscutibilmente. Motore generoso e consumi bassissimi.
    Cosa cambierei
    Rifiniture e materiali scarsi. Parte elettronico/elettrico da rivedere.

    Motore 7
    Sospensioni 5
    Freni 6
    Impianto elettrico 2
    Assistenza 4
    Mauro Buddy
  • 13 novembre 2012, 13:56

    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

    5 / 10

    Cosa mi piace
    Moto di grande fascino richiama in tutto e per tutti le moto dei tempi andati.
    Cosa cambierei
    Purtroppo ilmotore è decisamente poco potente e le prestazioni ne risentono.

    Motore 4
    Sospensioni 5
    Freni 5
    Impianto elettrico 5
    Assistenza 5
    Simo1980
  • 1 novembre 2012, 17:40

    Royal Enfield Bullet 500 Classic EFI (2009 - 16)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Unica nel suo genere, gestione molto economica, consuma pochissimo, divertente da guidare, la guardano tutti.
    Cosa cambierei
    Mantenerla pulita, impianto frenante da moto d'epoca, ovviamente non è veloce :)

    Motore 9
    Sospensioni 7
    Freni 7
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 7
    charango
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 1 di 2