Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gran scooter ma purtroppo non posso dire altrettanto per la casa madre, seppur storica. E' un problema molto diffuso questo ondeggiamento pericolosissimo dell'anteriore che avviene tra i 40 ed i 60 km/h. Ho chiamato il call center della Piaggio rappresentando la problematica ed evidenziando, altresì, che accade a tanti di noi che lo posseggono. Operatrice molto cordiale nella risposta ma non nella risoluzione della problematica (suo malgrado), riferendo che ne sono a conoscenza ma ....."... è così!!!!". Risposta totalmente fuori di ogni logica!!! Sono poi stato contattato di nuovo per sapere se, a distanza di tempo, il problema si fosse risolto ma ho risposto che cose del genere non si "autoriparano"!!!!. Trovo pessimo questo atteggiamento della casa madre per uno scooter dal costo di circa 6000 euro ma, aldilà dell'aspetto economico, non concepisco affatto che continuino a ricevere segnalazioni del genere che ATTINGONO ALLA SICUREZZA DI CHI LO GUIDA e fanno finta di nulla. Pessimo......veramente pessimo. Ma finchè è in garanzia non mi fermerò qui.
P.S.: non venitemi a dire che il parabrezza o il bauletto influenzano la stabilità perchè sono entrambi originali Piaggio con i relativi contrappesi montati al manubrio.
Ottime prestazioni molto stabili in autostrada adatta a piccoli viaggi motore molto potente e parsimonioso. Moto davvero eccezionale, molto stabile in autostrada ma adatta anche alla città. Ottima protezione dall’aria col parabrezza alto. Motore potente e parsimonioso. Stile italiano in ogni sua componente. Concessionarie all’altezza e assistenza di una grande azienda Denicar.
Ottimo scooter
E tutto for che uno scooter. Mostruoso
Gran motore, ottime sospensioni, comodo vano sotto sella, buonissimi freni, perfetto in città e tangenziale.
MOTORE OTTIMO, CONSUMI CONTENUTI, FRENO MOTORE E STABILITA' DA MOTO, CONFORT DI MARCIA ECCELLENTE.
CASA DA CANCELLARE. Anzi da organizzare una class action. Il manubrio balla dai 40 ai 60 km pericolosissimo se in curva. La casa non è mai intervenuta per risolvere il problema. Dopo che ho fatto una ricerca su internet sono venuto a conoscenza del problema. CASA ITALIANA. NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE QUESTO SCOOTER.
bellissimo e comodissimo.
Ho comprato questo scooter perché pensavo fosse un mezzo valido per le mie esigenze, invece si è verificato un vero flop. Si vede che è costruito a risparmio, ho avuto problemi al motore che non sono stati mai stati risolti dall' assistenza tutto questo quando ero sempre in garanzia. L' ho venduto dalla disperazione, NON COMPRERO PIù PIAGGIO.
Se siete dei neofiti delle due ruote questo scooter vi piacerà moltissimo. La città è sicuramente il suo regno: agile (nonostante il peso) e molto scattante. Comodo per tutti gli scomparti esistenti, un sottosella davvero capiente, e consumi davvero limitati. Nell'extraurbano si comporta abbastanza bene, senza grosse pretese, ma necessita di qualche attenzione in più sui tragitti più lunghi (è pur sempre uno scooter di media cilindrata). Il motore è grintoso e veloce, capace di dare soddisfazione soprattutto se tirato al limite. La sua pecca è l'asr, davvero troppo invasivo (io l'ho sempre disinserito). In sostanza se siete dei motociclisti appena esperti noterete tutta una serie di difetti che vi faranno rimpiangere la spesa non poco economica: 5.950 euro (mio avviso eccessivo).
Le componentistiche sono decisamente sufficienti (abs ed asr non sono più un'esclusiva), i freni appena discreti e bisogna pinzare a fondo per ottenere una buona frenata, le sospensioni sono troppo dure e sullo sconnesso si "balla" parecchio. L'illuminazione non è male, ma la strumentazione è datata ed assolutamente essenziale (senza grosse novità e particolari innovativi). Oltre al design, che è sicuramente gradevole nonostante il progetto sia ormai superato, la nota dolente arriva dalle rifiniture e l'assemblaggio: le plastiche sono di pessima qualità, facilmente graffiabili e deformabili (avevo anche paura di lasciarlo al sole), in alcuni punti davvero imprecise. Per un mezzo che supera abbondantemente i 5.500 euro ci si aspetta una cura migliore nei materiali e nei dettagli. E' pur vero che il motore ha fatto progressi (ora è completamente nuovo ed ha anche la frizione in bagno d'olio), ma tutto il resto è vecchio. In sostanza un Beverly 300 con restyling con un prezzo decisamente troppo alto. Altro difetto è il peso, veramente eccessivo per un "plasticone": circa 180 kg sono davvero troppi (quasi quanto una moto di media cilindrata). I movimenti da fermo sono difficoltosi, anche solo parcheggiarlo col cavalletto centrale. E' pur vero che in andatura è agile, ma da fermo è veramente pesante. La svalutazione poi è tipica di un made in italy che delude ed indirizza su altri acquisti. Ho fatto veramente fatica a venderlo, nonostante fosse pari al nuovo e con soli 7.000 km.