Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Scooter adatto ad un uso sia urbano che extraurbano, doti di robustezza della ciclistica, telaio scevro da qualsiasi vibrazione, ottima tenuta di strada, chiaramente con gomme adeguate. Consumi più che adeguati alle prestazioni. Economicità di esercizio, grazie alla capillare distribuzione di assistenze sul territorio e costo ricambi contenuto. A voler trovare qualche limite, sovraccaricato di parabrezza alto e bauletto non mantiene la velocità di punta.
Scooter molto comodo sia per la città che per piccoli viaggi in autostrada e bassi consumi
Mezzo perfetto per molti utilizzi.
In città ma anche per lunghe tratte.
Ciclistica ottima.
Moto agile e affidabile. La moto è perfetta per l’uso cittadino ma si presta anche a piccole escursioni fuori porta, consuma pochissimo, ha un motore brillante per la sua categoria
ottimo motore, materiali economici
motore ok
sempre pronto
serbatoio olio motore risocato
non ci sta neanche un kg
Comfort e fluidità motore i punti di forza. 2000km fatti prevalentemente su percorsi extraurbani con consumi rilevati compresi tra un minimo di 30km/litro fino ad un massimo di 38km/litro (in questo caso con velocità non superiori a 90km/h). Eccellente la risposta sia della forcella anteriore che delle sospensioni posteriori (in particolare, considerata la natura tecnica del mezzo con peso spostato tutto dietro) che si avvantaggiano di una sella particolarmente soffice, anche per il passeggero che trova un'ospitalità unica rispetto alla media della concorrenza. Solita risposta 'spugnosa' alla leva per i freni, in questo coerentemente con tutti gli scooter. Freno anteriore mai aggressivo nella risposta nonostante il diametro notevole. Ottima la ciclistica che richiede un breve periodo di apprendistato in ingresso di curva in ragione della diversa dimensione del cerchio posteriore rispetto all'anteriore. Il mezzo si guida davvero come una moto su ogni tracciato, con curve strette oppure ad ampio raggio e la riposta ad ogni correzione è sempre 'neutra'. Motore che privilegia la fluidità di marcia e che si dispone per un utilizzo più remunerativo se sfruttato senza brusche accelerazioni. La frizione è un po' lenta nella risposta rispetto ad altri mezzi della categoria ma egualmente molto 'morbida'. Leve dei freni un po' distanti dalle manopole. Comandi abbastanza intuitivi e prodotti in plastica resistente. Tuttavia quello delle frecce è molto simile a quello dei fari. A questo proposito notevole l'illuminazione assicurata dal faro soprattutto su strade poco illuminate. Comando del lampeggio non molto comodo. Il display del cruscotto è ampio, anche se un po' dispersivo e numeri e lettere sono chiaramente visibili, tuttavia forse andrebbe rivista la collocazione di certi parametri. Spie delle frecce sono molto piccole. Da dimenticare il suono prodotto dall'avvisatore acustico assimilabile ad una sorda 'pernacchietta'. Il deficit non è di poco conto perché parliamo di un mezzo che per sua natura e per i decibel prodotti allo scarico deve fare sentire la sua presenza nel traffico. Il serbatoio della benzina anche con temperature non elevate produce molta pressione di gas sul tappo. Il cupolino piccolo (optional) protegge bene il corpo ma non offre grande riparo dai flussi aerodinamici che si producono sul casco. Bauletto (optional) un po' 'scricchiolante' sulla piastra di ancoraggio e non keyless come su altri modelli di scooter. Complessivamente un mezzo all'altezza del compito al quale è destinato e forse più idoneo all'uso extraurbano che a quello urbano in virtù dell'eccezionale comfort complessivo assicurato a pilota e passeggero...
Ottimo scooter, sella comoda buone sospensioni e freni.
Tenuta di strada eccellente, abs ed esp pronti su strade scivolose.
Ottimo veicolo con consumi bassi. Motore performante e comodità in sella. Veicolo top ruota alta.
ABS ASR sicurezza garantita, 30 km litro sono la normalità.
Ho acquistato il piaggio mia come accessorio pagandolo 150€. Non ha mai funzionato. Contattato più volte il concessionario e anche la piaggio. Sostituita la centralina con una che mi faceva scaricare la batteria. Alla fine me l’hanno smontato ma non mi è stato restituito il denaro. Sia il concessionario che la piaggio mi danno continue assicurazioni ma alla fine non succede niente. E questo dura da quando ho acquistato lo scooter nuovo ad aprile 2024. L’assistenza piaggio è inesistente. Attenzione diffidate
Perfetta qualità, consumi ridotti, a+++++++++