Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Buono scooter nel complesso. Questo Kymco Xciting 400i è nel complesso uno scooter molto buono, versatile e potente.
L'unica pecca che devo segnalare sono le sospensioni molto rigide, che sono adatte per avere un ottimo controllo anche a velocità più sostenute, ma che per l'utilizzo in città, dove si trovano miriadi di buche, dossi, pavé e sampietrini il confort di guida può alle volte essere veramente basso.
Acquistato con 30.000 km, in questi 62.000 km percorsi in 4 anni ho dovuto sostituire solo lo statore e il regolatore, per il resto ho sostituito esclusivamente parti di normale usura, come freni, batteria, ecc. Per essere uno scooter, il motore è molto brillante, le sospensioni hanno una risposta un po' troppo rigida, ma la tenuta di strada è eccezionale, stabile e sicura. La frenata, poi, è degna di una moto! Purtroppo, la parte elettronica si è rivelata piuttosto delicata: ho dovuto sostituire l'ECU a 80.000 km (340€), da qualche giorno la strumentazione non funziona più, anche se lo scooter è perfettamente funzionante. Sto cercando ancora una soluzione, ma non è facile. In ogni caso, nel complesso sono soddisfatto, e sicuramente il prossimo scooter sarà lo stesso modello.
Pronta per l'estate ottimo perdue persone... Molto scattante resta in testa ai vecchi T-max
Qualità e prestazioni sorprendenti. Da utente delle due ruote quotidiano, con passione pura per le moto non può mancare in contesto urbano e non solo uno scooter che ti agevola e semplifica nei vari spostamenti. Ne ho avuti e provati diversi, così come le moto, ma mai mi sono sorpreso così tanto apprezzando a pieni voti il progetto Kymco Xciting 400i, eclissando le considerazioni che mi ero fatto per altri mezzi della stessa categoria fascia. Certamente questo modello del 2014 non ha ABS e controllo trazione, quindi si guida alla maniera pura come una volta, con coscienza e perizia, ma a parte questo il mezzo è spaventosamente da riferimento. Per prima cosa si guarda estetica, linea pulita, aggressiva ed elegante, solidità delle plastiche, qualità dei materiali davvero da riferimento, inoltre è comodo con dimensioni da gt ma non è per niente pesante, innanzitutto alla guida e neanche nelle manovre a spento, baricentrato benissimo sembra una piuma anche nell'issarlo sul cavalletto. La ciclista di cui è dotato è fiore all'occhiello. Le sospensioni sono precise non oscillano, supportano bene pilota e passeggero e carico quasi da non soffrire le varie differenze, in marcia è una lama anche in curva (le 2 forcelle anteriori hanno steli dal diametro generoso e doppia piastra come le moto). Impianto frenante ottimo e potente con le 2 pinze radiali anteriori e freno posteriore con freno a mano di stazionamento utilissimo. Il motore è... Furbissimo...! Non si superano mai, neanche con accelerazioni a razzo, i 5000 giri sino alla velocità di 90 km/h. Calcolando che in città sui 50-60 km/h siamo su blandi 3000 giri si intende che lo scooter ha tanta coppia e non deve salire per forza di tanti giri motore per spingere, conservando un' anima completamente diversa ed indiavolata superata la soglia e nei tratti autostradali cammina come mezzi di altra cubatura con soddisfazione inaspettata. Spinge molto forte e la velocità massima è da riferimento.
Rimane sempre molto stabile e perfino a pieno carico il manubrio non oscilla mai, anche se per curiosità di analisi si tolgono le mani dal controllo del mezzo, rimane preciso come se nulla fosse.
Protezione aerodinamica per quanto riguarda lo scudo è perfetta, anche quando piove. Unica nota il plexiglass, va senz'altro cambiato nei periodi più piovosi e freddi ma con una spesa di 100 euro si compra quello che si vuole ed è risolto.
Sono entusiasta del mezzo, è sicuramente il migliore mai avuto finora nonostante acquisti di mezzi più blasonati e conosciuti nell'ottica popolare, invece sono fiero di fare meritata pubblicità positiva a tutti. Sono sicuro e convinto fino all'osso che lo riacquisterei senz'altro e magari nelle versioni più recenti.
E' uno scooter molto veloce che non dà problemi neanche su percorsi difficili. Il motore è molto silenzioso anche ad elevati giri. Personalmente sono rimasto molto soddisfatto delle prestazioni del mio scooter. Purtroppo comincio ad avere un po' di anni e quindi presto non potrò più andare sulle due ruote e quindi è meglio che si goda questo scooter qualcuno più giovane di me. Cordiali saluti
Mai avuto un problema, ottimo per la città e viaggi, da solo o in due in mezzo al traffico è agile nessun problema, motore energico erogazione ottima.
Buon veicolo per muoversi in città, buona autonomia.
Molto maneggevole nelle curve, sella comoda, nel complesso un ottimo scooter fatto bene
Scooter maneggevole e facile da guidare. Consumi nella norma (23Km/l). Ottimo per percorsi cittadini e per viaggi.
lo scooter è perfetto per la sua categoria. Buona le frenata unica nota negativa la durezza delle sospensioni e della sella. Consumo nella media ed ottimi gli spazi nel sottosella.