Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mezzo davvero comodo e pratico per viaggiare anche in coppia. Ottimo rapporto qualità prezzo.
L'XCITING 400 e', secondo me, il miglior scooter monocilindrico per la cilindrata fino a 400 ;
il motore e dolce e progressivo, con un allungo sopra ai 3000 - 3500 giri che sembra non avere mai fine!
Ha una frenata molto potente e modulabile, la tenuta di strada e' ottima , dato il suo baricentro basso.
Il vano sotto sella e' capiente quanto basta per farci stare un casco integrale + antipioggia, guanti e un paio di occhiali.
Infine i consumi sono molto buoni, perche' si percorrono tranquillamente piu' di 25 km/litro con una condotta di guida abbastanza sparata.
Sicuramente, uno scooter fenomenale sia per la citta' e piccoli spostamenti, sia per viaggi lunghi anche di diverse centinaia di km
Unica pecca per chi e' di taglia un po' alta, la protezione al vento, non e' molta.
Concludendo un mezzo decisamente riuscito!
Mezzo fantastico per uso quotidiano casa/lavoro o gite fuori porta/ferie lunghe medie percorrenze
buoni consumi 25kmL 300km con un pieno (circa).
Ottimo impianto frenante.piacevole e divertente da guidare grazie alla sua impostazione sportiva,il motore spinge forte (specie dai 4000gr in su) non e uno scooter poltrona e quindi la comodita' varia da persona a persona rispetto alle proprie proporzioni ed esigenze personali..
vano sottosella abbastanza comodo anche se ci sta solo un casco integrale e poco piu', vano portaoggetti scarso anche se comprensivo di presa ricarica cellulare, esteticamente uno dei più belli della categoria. Nel complesso ottimo mezzo per qualita' prezzo...affidabilita' del motore top!!
Ottimo scooter. Consumi ottimi, molto comodo , ottima guidabilita', frenata stupenda . Rapporto qualità prezzo Ottimo :-)
Il Kymco xciting 400i è uno scooter piacevole da guidare e nonostante la sua mole è molto maneggevole in mezzo al traffico. Su percorsi extraurbani il motore gira bene, l'importante è non superare i 5000 giri se si vogliono tenere bassi i consumi.
Gli unici difetti sono la sospensione posteriore economica e il sottosella non enorme.
Buono consumo ridotti buona tenuta di strada maneggevole nel traffico qualità prezzo è utilizzo soddisfacente.
Scooter sportivo ma allo stesso tempo molto comodo.
Come è fatta
Scooter molto robusto, solido e costruito bene con materiali di qualità.
Come va
Si guida molto bene, ogni volta che si accelera il motore risponde sempre pronto e ha sempre grinta.
Cosa mi piace
La facilità di guida, l'erogazione e la comodità.
Cosa cambierei
Forse la posizione del bocchettone del rifornimento del serbatoio.
Come è fatta
Qualità più che buone, plastiche all'altezza e componentistica di buon livello.
Come va
Per essere un 400, va decisamente bene, ben rapportato, con quel pizzico di grinta che non basta. Ovviamente bisogna tenere a mente che non si sta guidando un 1000 supersportivo.
Cosa mi piace
Comodo ma allo stesso tempo con una posizione di guida che permette di "sentirlo" bene, così ci si può fare qualche piega come si deve.
Cosa cambierei
Parte del cruscotto e lo switch tra conta km totale, parziale, ecc... troppo lento e scomodo.