Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto semplice leggera un gioiellino fuori strada strepitosa adatta a tutti in particolare modo a quelli piccoletti come me.... Baricentro basso
La FREERIDE 250 F, vera e propria "fun bike" della Casa austriaca, nella versione 2018 si propone con numerose novità, che non si limitano al solo motore, ma che comprendono un aggiornamento al telaio composito (realizzato in acciaio e alluminio), nuove sovrastrutture più snelle abbinate a un nuovo parafango anteriore, una nuova mascherina porta faro e nuove grafiche.
Molto divertente , leggera con la giusta dose di cavalli , sospensioni di prima dotazione da migliorare.
E' una moto indicata per inziare la pratica dell'enduro, per divertirsi su tracciati impegnativi o per praticare motoalpinismo leggero. Ha un bel motore ma soffre la scarsa autonomia che impone rifornimenti entro 80-90 km dal pieno.
I freni come le sospensioni sono adeguate alle pretese della moto: sicuramente inferiori ad una enduro pronto gara ma sempre in grado di far divertire l'amatore che non cerca il "tempo" nelle motocavalcate o nelle uscite domenicali con amici. Data il corto interasse e il ridotto raggio di sterzata diventa una arma letale nei tracciati più guidati dove stacca nettamente le enduro racing. Nel garage di un appassionato non sostituisce una enduro racing ma ne può integrare la disponibilità soprattutto per le uscite estreme o per la passeggiate in relax.
Moto divertente e non impegnativa, consente di divertirsi senza l'impegno richiesto da una moto da enduro e la scomodità di un trial.
Moto leggera e versatile veramente divertente da usare ...................................
Moto da divertimento assoluto, leggera, maneggevole, grande motore con bassi da pauraaa, pecca nell'avviamento a freddo, bisogna capire come funziona, freno posteriore da sostituire con quello del 125 xc.
Io non la cambio con nessun enduro, sono troppo alte e pesanti per chi non è alto e giovane.
Come è fatta
E' fatta bene ma l'accessibilità meccanica é ridotta rispetto a un'enduro classica, la manutenzione é difficoltosa, inoltre preferirei un telaio tradizionale tutto in acciaio.
Come va
Va bene ma il motore é un po' troppo nervoso e rumoroso, il confort é scarso per giri lunghi, il freno posteriore é insufficiente.
Cosa mi piace
Agilità, maneggevolezza e consumo ridotto.
Come è fatta
La moto è estremamente leggera e facile da guidare , si arrampica ovunque senza problemi come un trial ma può benissimo essere usata da enduro in ogni condizione senza arrivare alle gare .Generalmente è costruita bene anche se certi componenti tipo i freni presentano problemi in condizioni di affaticamento.
Come va
Divertentissima piccola e stabile , motore con un tiro eccezionale.
Cosa cambierei
La componentistica dei freni , per il resto è perfettamente adeguata all'uso del suo segmento.
Come è fatta
molto bene, qualità alta
Come va
benissimo, leggerissima e potente
Cosa mi piace
peso e rapporto peso potenza
Cosa cambierei
nulla