Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto unica che ha segnato un'era, come questa non ne fanno piu.
Una moto con un carattere incredibile, che ami ed odi allo stesso tempo, fisica e performante, ha bisogno di manico per essere portata in fuoristrada, pero puo' darti sensazioni uniche.
Le nuove sono piu facili, con meno carattere e con molta piu elettronica, questa invece e' una delle moto piu ignoranti che abbiano mai fatto: una moto da gara stradalizzata.
Ho provato svariati mezzi nel tempo, ma questa moto ha davvero caratteristiche uniche. Come quasi tutti i mezzi a due ruote ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ma quei pregi!!! Per apprezzarla fino in fondo dipende molto cosa si cerca, di sicuro la sconsiglio a chi vuole fare solo le passeggiatine od il giretto al bar. Se invece cercate un mustang, ecco a voi il mezzo piu incredibile mai progettato. Non a caso la dakar con i 950 era per uomini con palle a forma di rombo! Inoltre la totale assenza di elettronica richiede un pò di old school, traction control sul polso e staccate senza supporti; e poi la mia parte preferita, l'erogazione più incredibile che abbia mai provato, i carburatori nella loro massima espressione. Sono un po di parte quindi forse non datemi troppo ascolto, ma posso assicurare che è uno dei miglior progetti KTM. Una vera emozione!
Moto vecchio stampo essendo a carburatore a un erogazione stupenda ed un sound favoloso!!!
Che dire di un progetto Racing, realizzato per vincere La Dakar !! poi i gusti non sono tutti alla menta, e' una moto meccanica senza nessun controllo, e' bella Alta, e alta deve essere !! tassativamente richiede ogni 7000 km 3,5 litri di olio, non e' un dramma , ma in off per lei e' asfalto, in asfalto ci va ... altre sono migliori......ma trovatemene una che ha la sua grinta in off, metti il controllo togli il controllo e poi hanno 210 d'escursione, in fuori penso che 265 sia il minimo sindacabile...qualche centimetro si perdono con il sag, una decina ci vogliono di soft rimane ben poco per non andare a tappo....la guida e' fuoristradistica e in fuoristrada si deve alle volte avere spazio ... sia verso l'anteriore che verso il posteriore.....agilità e nessun impedimento, non c'era tanta scelta ....poi il resto e' noia ....al bar ci si va con tutte.....in cima al colle proviamoci !!
Una vera moto,
rimasta una delle poche moto che regala ancora emozioni.
Una vera tutto fare.
Moto ottima per guidare ovunque affidabile si guida su ogni percorso nel limite del suo peso ottima per fare passi.
Una sola parola, PODEROSA. Un motore con un tiro eccezionale. Un cambio meraviglioso a patto di saperlo usare. Non è una moto, è una meraviglia.
Cosa mi piace
Motore.
Sospensioni.
Una moto da gara.
Cosa cambierei
Impegnativa la manutenzione.
Cosa mi piace
Per effettuare enduro o semplice fuoristrada e eccezzionale.
Cosa cambierei
Carente in frenata .
Cosa mi piace
Ciclistica incredibile, motore una bomba!
Cosa cambierei
Consumi.