Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cosa mi piace
La 250 2t e' la moto "totale": ha bassi simili a una moto da trial, un allungo strepitoso e nel mezzo d'erogazione ha spalla e dolcezza impensabili. uniti a una leggerezza unica dona agilita e precisione di guida che poche altre moto possono vantare.
Cosa cambierei
Premesso che non esiste la moto perfetta anche questa ha i soliti difetti ktm. cuscinetti ruota, uniboll mono raschiapolvere forcelle sono un po' fragili...
Cosa mi piace
Sicuramente una moto per la montagna, con un occhio al fettucciato, affidabilissima.
Cosa mi piace
La moto è veramente facile e istintiva. Il motore è pieno fin dai bassi ed è gestibilissimo. L'ho soprannominata "l'ascensore" per la semplicità con cui "ti porta su" ovunque e supera senza problemi ogni ostacolo. Rispetto ai modelli fino al 2007 ha maggior stabilità all'avantreno e in discesa va sempre dritta. Nei confronti del modello 2012 è un filo meno maneggevole, ma resta comunque un "must" della sua categoria per la confidenza che ti da fin dai primi momenti e per l'affidabilità tecnica.
Cosa cambierei
Pochi e veniali. All'inizio l'ho trovata un po' surdimensionata nella zona serbatoio-radiatori, ma dopo poco ci fai l'abitudine. E' la sesta Ktm exc 2 tempi che ho negli ultimi 11 anni e nessuna mi ha mai dato problemi. Se vogliamo fare gli esigentissimi il freno posteriore, se molto sollecitato, a volte soffre di "fading", cioè riduce di molto la capacità frenante, ma è un evento raro e la colpa è spesso del guidatore.
Cosa mi piace
Moto che si adatta ad ogni tipo di situazione e terreno motroe robusto e potente.
Cosa cambierei
Sospensione posteriore.
Cosa mi piace
Tiro esagerato, sotto coppia ottimo, frenata modulabile, manegevolezza.
Cosa cambierei
Poco stabile in velocita, sospensioni penose bisogna lavolarle...
Cosa mi piace
Una moto costruita per il mestiere del crossista.
Cosa cambierei
Non ne ho riscontrati.
Cosa mi piace
Motore elettrico ed ergonomia eccezionale.
Cosa mi piace
Coppia bassi regimi.
Cosa cambierei
Avantreno sul veloce.
Cosa mi piace
Il K 250 2T è la moto facile ed economica del panorama enduro racing. un pronto gara che va bene anche al principiante. quando il fondo è viscido tira fuori il massimo e diventa la moto da battere. frizione instancabile e precisissima.
Cosa cambierei
Sospensione da capire e freni un pochino sotto tono rispetto ai giapponesi.
Cosa mi piace
Guidabilissima nei sentieri fuori strada più accidentati (è quasi un Enduro-Trial).
Cosa cambierei
Strumentazione assente (no trip, no tachimetro).