Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La moto in Oggetto è un concentrato di tecnologia a servizio di chi la guida. Motore dal tiro portentoso soprattutto ai bassi e medi regimi dove si esprime al meglio. Confort alla guida molto buono. Sospensioni Semiattive, in Confort sembra di guidare su un tappeto volante. In Street sono più sostenute e vanno bene per tutto tranne quando si inizia a guidare con il coltello tra i denti allora lì si mette la Sport e diventano ancora più rigide ma no spacca schiena. Riparo dall'aria buono con il plexi in dotazione, rimane scoperto una parte del casco. Freni Top. Difetti: se si guida tranquilli i consumi sono più che accettabili per essere un 1.300cc con 173cv 17/17,5 km/l, se ti fai prendere la mano dal gas ho rilevato anche 10 km/l. Altro difetto il calore emanato dal motore molto evidente soprattutto d'estate ma indossando un pantalone in Cordura o tecnico da moto la situazione migliora, d'inverno è una figata perché ti fa da stufetta. Gran moto, la consiglio a chi fa un Turismo a medio e lungo raggio, ad un passo allegro veloce.
Motore eccezionale, molto potente e molto divertente. Impianto frenante al top. Comoda sia per lunghi viaggi sia per la sparata domenicale sui monti. Veramente una gran moto.
Non ci sono parole per le sensazioni che sa dare! Sportiva, comoda, agile e perché no anche per una settimana di ferie in coppia!.
Fantastico feeling fin da subito.
Un avantreno spettacolare, freni da urlo.
Se non gli si tira il collo si riescono a fare anche 18km al lt.
Gran Bella Moto sia per giri veloci che per Turismo lungo
Moto fantastica sotto molti punti di vista. Il motore è un ordigno meraviglioso, potentissimo e con un gran carattere, anche se strappa un po’ sotto i 3500 rpm, l’euro4 non perdona...
Le sospensioni elettroniche lavorano bene come poche altre in questa categoria. Sono sostenute, ma le differenze tra le tre modalità previste sono tangibili. L’elettronica in generale è davvero evoluta, solo in sport le impennate si possono innescare facilmente.
Il comfort non è quello di una RT, per via soprattutto del cupolino di serie, che non è studiato per persone medio-alte. Seduta perfetta e sella (powerpart) davvero comoda anche dopo centinaia di chilometri. Guidarla è un gusto pazzesco, volendo anche in pista. Il suo eclettismo la rende unica sul mercato. Rete di assistenza poco capillare.
E' stato amore già dal primo chilometro. Ad oggi se dovessi cambiare starei sempre sullo stesso modello.
come da titolo moto molto divertente e agile adatta anche a lunghi viaggi. Non adatta a inesperti
Sono veramente soddisfatto della KTM Super Duke 1290 e dell'assistenza e gentilezza del personale che gestisce questa marca.
La 1290 GT è una bomba: un mezzo impegnativo, da usare con cautela per tutta la potenza che ha e per come sa sprigionarla. Difficile trovare un'altra moto che dia le stesse grandi soddisfazioni!