Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto alla quale, in tre anni di servizio e quasi 35.000 km, ho dovuto solo mettere benzina. Mai un difetto, nemmeno minimo.
Eccezionale
Moto per adulti. Motore straordinario, ciclistica ottima nel misto, avantreno che si allegerisce alle alte velocità, frenata migliorabile.
Perfetta per viaggiare e divertirsi.
Affidabile comoda veloce sicura con un motore entusiasmante.
Potente e divertente. Ottimo motore, fin troppo potente per un utilizzo su strada: bisogna rimanere sempre concentrati perché è un attimo raggiungere velocità esagerate. Risulta comunque sempre ben gestibile. Con modalità rally (pacchetto a pagamento) abbassando il TC è impegnativa, non per principianti o deboli di cuore.
Freni potenti e ben modulabili, ovviamente più touring che racing..
Abbastanza comoda, la sella è leggermente dura. Si sente un poco di calore alle gambe soprattutto a sinistra (avendo 2 radiatori separati il liquido di raffreddamento passa prima dal radiatore di sinistra poi va in quello di destra) ma per me non è mai stato fastidioso.
Protezione dall'aria discreta con il comodo cupolino modificabile in altezza.
Sospensioni elettroniche abbastanza ok, il posteriore, nei vari preset, mi sembra sempre troppo poco frenato rispetto all'anteriore, comunque si può personalizzare se avete il pacchetto suspension pro installato.
Cruscotto povero, pochi parametri visualizzabili e gestione delle funzioni laboriosa e poco intuitiva rispetto a ducati. Non esistono i riding mode, ma devi navigare nei vari menu per cambiare in sequenza mappa motore, sospensioni e abs (meglio se ti fermi..). Per accendere i faretti (originali ktm) hanno messo un pulsante posticcio all'interno della carena sinistra (orrendo e scomodo e sul cruscotto non viene indicato se sono accesi o no, tanto vale prenderli non originali ad un prezzo inferiore e qualità superiore). Per accendere le manopole riscaldate non c'è un pulsante esclusivo ma anche in questo caso devi passare dai menu.
Le luci adattative aggiuntive in curva non sono molto potenti ma meglio di niente.
Ottima moto per divertirsi da soli (motore e ciclistica sopra alla media, con un po' di mestiere da molto filo da torcere anche alle supersportive) o per andare in due in vacanza.
Comoda, protettiva, buona capacità di carico, consumi nella media (17/18 kml), cattiva quando serve.
Divertente e comoda, ha tutto per viaggiare e divertirsi. In coppia si viaggia bene, ha una buona capacità di carico.
Leggera, molto maneggevole. Ottima moto ,ci puoi fare tutto a 360 gradi,dalla turistica,fuori strada leggero ma sei un buon pilota vai oltre , motore ok e consumi tranquilli 18/20
Avendo provato anche le altre della stessa categoria e vivendo sulle Dolomiti, penso che per i miei percorsi sia la più divertente e gustosa da guidare. Impegnativa solo all'inizio, poi si entra nei suoi meccanismi e si guida benissimo. Nei lunghi trasferimenti tranquilli, sospensioni in comfort e mappa rain, per risparmiare le gomme e viaggiare in un buon comfort. Sella duretta, anche se ho la Power Parts riscaldata. In fuoristrada leggero, anche questa S si comporta bene, infondendo grande sicurezza. Ottima moto, gran motore!
Carattere impressionante, per tanti ma non per tutti.
Alcuni difetti ma è wuello che la rendono unica
Acquista nel 2021, all'epoca il prezzo era davvero allettante (rispetto alla concorrenza) e la moto offriva pari se non superiori qualità.
Mezzo davvero fantastico per viaggiare, strade bianche e divertirsi tra le curve. Nelle curve bisogna guidarla di corpo e configurare manualmente le sospensioni per apprezzarla al meglio e ho sempre trovato la frenata troppo spugnosa (per quanto efficace). Quickshifter tra i migliori della categoria.