Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto davvero eccezionale sotto tutti i punti di vista, motore infinito e ottimo comparto sospensioni/freni .
A livello turistico pecca nelle selle originali( ho dovuto cambiarle con quelle optional in gel)e nella borsa dx davvero poco pratica causa l enorme terminale di scarico.
Moto spettacolare e potente, sospensioni ottime e regolazioni assistenza KTM pessima.
KTM 1290 super Adventure s una scelta top se non fosse che la schiena non mi lascia in pace non l'avrei mai venduta una moto che ti permette di fare tutto. Stupenda!!
Potente divertente, adatta anche per turismo di lunghi viaggi nessun intervento, meccanico in 3 anni e oltre 80000 km.
Una moto alla quale, in tre anni di servizio e quasi 35.000 km, ho dovuto solo mettere benzina. Mai un difetto, nemmeno minimo.
Eccezionale
Moto per adulti. Motore straordinario, ciclistica ottima nel misto, avantreno che si allegerisce alle alte velocità, frenata migliorabile.
Perfetta per viaggiare e divertirsi.
Affidabile comoda veloce sicura con un motore entusiasmante.
Potente e divertente. Ottimo motore, fin troppo potente per un utilizzo su strada: bisogna rimanere sempre concentrati perché è un attimo raggiungere velocità esagerate. Risulta comunque sempre ben gestibile. Con modalità rally (pacchetto a pagamento) abbassando il TC è impegnativa, non per principianti o deboli di cuore.
Freni potenti e ben modulabili, ovviamente più touring che racing..
Abbastanza comoda, la sella è leggermente dura. Si sente un poco di calore alle gambe soprattutto a sinistra (avendo 2 radiatori separati il liquido di raffreddamento passa prima dal radiatore di sinistra poi va in quello di destra) ma per me non è mai stato fastidioso.
Protezione dall'aria discreta con il comodo cupolino modificabile in altezza.
Sospensioni elettroniche abbastanza ok, il posteriore, nei vari preset, mi sembra sempre troppo poco frenato rispetto all'anteriore, comunque si può personalizzare se avete il pacchetto suspension pro installato.
Cruscotto povero, pochi parametri visualizzabili e gestione delle funzioni laboriosa e poco intuitiva rispetto a ducati. Non esistono i riding mode, ma devi navigare nei vari menu per cambiare in sequenza mappa motore, sospensioni e abs (meglio se ti fermi..). Per accendere i faretti (originali ktm) hanno messo un pulsante posticcio all'interno della carena sinistra (orrendo e scomodo e sul cruscotto non viene indicato se sono accesi o no, tanto vale prenderli non originali ad un prezzo inferiore e qualità superiore). Per accendere le manopole riscaldate non c'è un pulsante esclusivo ma anche in questo caso devi passare dai menu.
Le luci adattative aggiuntive in curva non sono molto potenti ma meglio di niente.
Ottima moto per divertirsi da soli (motore e ciclistica sopra alla media, con un po' di mestiere da molto filo da torcere anche alle supersportive) o per andare in due in vacanza.
Comoda, protettiva, buona capacità di carico, consumi nella media (17/18 kml), cattiva quando serve.
Divertente e comoda, ha tutto per viaggiare e divertirsi. In coppia si viaggia bene, ha una buona capacità di carico.