Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
A livello ciclistico le forcelle wp unite al monoammortizzatore, entrambi molto regolabili, riescono ad adattarsi molto bene in tutte le possibili situazioni che si possono trovare. Il telaio e il giusto trade-off tra la morbidezza, utile per avere stabilità sulle varie asperità e la rigidezza utile a rendere la moto precisa e sincera. Le plastiche sono accattivanti e, rispetto ad altre moto come honda o anche gli stessi modelli exc precedenti sono, a livello del radiatore, più larghe e consentono alle gambe di "aggrapparsi" meglio alla moto, e di contro diminuendo un po' l'agilità nei tratti più stretti.
Come va
Il motore ha un tiro infinito! Rispetto alle altre moto dello stesso segmento ha dei bassi molto importati che la rendono divertente e pronta in qualsiasi occasione. Poi all'aumentare del numero di giri il piccolo ottavo di litro eroga una potenza quasi inaspettata.
Cosa mi piace
Il pacchetto che i tecnici ktm sono riusciti a mettere insieme è molto competitivo e estremamente divertente. Riesce a divertire sia il sedicenne neopatentato sia quei ragazzi che ormai ragazzi non sono più.
Cosa cambierei
Il portatarga posteriore quando la moto viene usata nell'enduro entra un po' in crisi facendo muovere, a mio avviso, un po troppo il parafango posteriore. Forse un irrigidimento della parte posteriore unita ad una diminuzione della massa del portatarga aiuterebbe a generare meno movimenti
Cosa mi piace
Motore elastico adatto all'enduro. Facilità a reperire i ricambi.
Cosa mi piace
Potenza infinita e ben distribuita. Sospensioni eccezionali, ma che richiedono pratica per essere ben sfruttate.
Cosa cambierei
Difficile trovarne, forse non è una moto per tutti, è quasi una pronto gara.
Cosa mi piace
Potente e maneggevole, un'ottima moto per entrare nel mondo dell'enduro (richiede però un po di esperienza).
Cosa cambierei
(accessori e ricambi Costosi, molto potente e difficile da usare se non hai il manico...).
Cosa mi piace
Facile e maneggevole.
Cosa cambierei
Regolazioni sospensioni da tarare a dovere.
Cosa mi piace
guidabilità e maneggievolezza ottime e anche motore
Cosa cambierei
mono senza leveraggio
Cosa mi piace
Ottimo tiro ai bassi, affidabilità e allungo motore.
Cosa cambierei
Le sospensioni per un uso agonistico dovrebbero sostenere di più.
Cosa mi piace
Ciclistica perfetta,moto molto leggera e potente perfetta per le curve.
Cosa cambierei
Strumentazione povera.
Cosa mi piace
Moto pari al nuovo, preparata con scarico Doma e terminale Akrapovic, mono posteriore Ollins e accensione del cross con volano alleggerito.
La moto va davvero bene, la modifica dell'accensione e lo scarico le hanno dato circa una decina di cv.
Cosa mi piace
Ottima moto mantiene sempre il suo valore e molto divertente Ktm da sempre una garanzia.
Cosa cambierei
Difetti non ne ha ma essendo una moto concepita per la competizione va trattata in un certo modo.