Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mi sono trovato da dio,una moto molto ottima in qualsiasi prestazione.Lasciarla andare è un vero dispiacere.
4rf2erf2ref rfgr r r r trr ttrgsfr gg gg g tg g g tg tgt gt tgg g
Eccezionale trinomio di potenza, maneggevolezza e robustezza. Estetica di ottimo gusto. Il motore è affidabilissimo, parte sempre al primo colpo sia dopo lunghi periodi di sosta che dopo fermate improvvise a rischio "ingolfo". Eccellente tenuta di strada. Come se non bastassero le qualità appena elencate aggiungo anche i ridotti consumi.
Come tutti i buoni enduristi ho iniziato la mia carriere con uno stupendo 125 che mi ha fatto divertire tantissimo, motore potente e moto leggerissima, non aveva niente da invidiare alla moto più recenti e potenti.
Come è fatta
telaio stupendo , motore con grande tiro ai bassi regimi.
Come va
Moto ideale per passeggiate , ma anche per gare .
Cosa mi piace
Grande reattività , in uscita dalle curve più strette e grande tenuta in strade molto sconnesse , fantastica su fondi battuti.
Cosa cambierei
Forse forcella con un'escursione più lunga, nel caso di salti molto lunghi e impegnativi.
Moto scorbutica e capricciosa che ti farà innamorare subito. Ha bisogno di cure e amore, buona la ciclistica e superbo il motore. Regala profonde emozioni come solo un 2t sa fare. Ma quando la si porta fuori strada da il suo meglio, chiaramente nata per quello.
Come è fatta
Ottimo assemblaggio, qualità veramente alta.
Come va
Perfetta come prima moto da enduro, ci si siede sopra e sembra realmente che tutto sia al posto giusto. Motore con carburatore più piccolo di altre concorrenti, buona spinta ai bassi per essere un 125. Stabile e sempre pronta.
Cosa mi piace
Mi è piaciuto praticamente tutto, tranne qualche saltuario calcio dal mono posteriore... Difetto strutturale del PDS.
Per il resto rispetto alle altre 125 da Enduro provate in versione "serie" è stata veramente la migliore.
Cosa cambierei
Il sistema di chiusura della leva del cambio, tende a lasciarsi andare e di conseguenza mangia la sottile "rigatura". Ma ricordandosi saltuariamente di stringere la vite non si avranno problemi. Il tappo della benzina è un po' scomodo con pioggia e fango.
Come è fatta
Moto perfetta sia per l'endurista principiante che per l'esperto.
Come va
Gran motore, tanti bassi e con una discreta potenza in alto.
Cosa cambierei
L'altezza sella da terra.
Come è fatta
Fatta davvero bene senza lasciare nulla al caso, mai un problema ogni pezzo è di facile sostituzione.
Come va
La moto va davvero bene, credo che il telaio sia tra i più azzeccati per quel che riguarda le dimensioni e la posizione che consente di tenere in sella. Il motore è il punto di forza, infatti anche da originale permette senza alcun tipo di preparazione di affrontare gare di un certo livello, spinge molto, forse anche troppo, hai bassi regimi senza però compromettere la spinta quando la moto è a "manetta".
Cosa mi piace
Mi piace molto il motore che aiuta in qualsiasi situazione.
Cosa cambierei
Nulla, la moto è veramente azzeccata così com'è
Come è fatta
A livello ciclistico le forcelle wp unite al monoammortizzatore, entrambi molto regolabili, riescono ad adattarsi molto bene in tutte le possibili situazioni che si possono trovare. Il telaio e il giusto trade-off tra la morbidezza, utile per avere stabilità sulle varie asperità e la rigidezza utile a rendere la moto precisa e sincera. Le plastiche sono accattivanti e, rispetto ad altre moto come honda o anche gli stessi modelli exc precedenti sono, a livello del radiatore, più larghe e consentono alle gambe di "aggrapparsi" meglio alla moto, e di contro diminuendo un po' l'agilità nei tratti più stretti.
Come va
Il motore ha un tiro infinito! Rispetto alle altre moto dello stesso segmento ha dei bassi molto importati che la rendono divertente e pronta in qualsiasi occasione. Poi all'aumentare del numero di giri il piccolo ottavo di litro eroga una potenza quasi inaspettata.
Cosa mi piace
Il pacchetto che i tecnici ktm sono riusciti a mettere insieme è molto competitivo e estremamente divertente. Riesce a divertire sia il sedicenne neopatentato sia quei ragazzi che ormai ragazzi non sono più.
Cosa cambierei
Il portatarga posteriore quando la moto viene usata nell'enduro entra un po' in crisi facendo muovere, a mio avviso, un po troppo il parafango posteriore. Forse un irrigidimento della parte posteriore unita ad una diminuzione della massa del portatarga aiuterebbe a generare meno movimenti