Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto potente e versatile.
Comoda e divertente per viaggi lunghi ma anche per uscite domenicali.
Consigliata
Comoda in autostrada e aggressiva quando la strada si fa tortuosa. Moto che consiglio per chi ama fare gite a lungo raggio con guida sportiva.
Moto eclettica per uso anche in 2, motore molto generoso, perfetti freni, frizione e cambio.
Poliedrica. Ottima moto per il tempo libero ma non solo. Gran motore se si vuole spingere ma ci puoi anche andare a passaggio con la zavorrina senza problemi. Io l'ho usata anche per andarci al lavoro, molto più agile di quel che appare.
Ho avuto in passato un'altra Kawasaki e devo dire che dal punto di vista dell'affidabilita' e dell'assistenza nulla da dire.
Bellissimo il motore. Un 4 cilindri che sa essere un burro quando si decide di passeggiare ma anche un missile qualora si decida di alzare il ritmo. Forse avrei preferito qualcosa di piu' pronto ai bassi ma e' nella natura del 4 cilindri dare il meglio agli alti regimi e nel complesso sono soddisfatto.
Pensando di fare una furbata ho dotato il comparto frenante di pasticche Brembo rosse peggiorando la performance. Dopo un consulto con una officina autorizzata ho rimontato le pastiglie originali che risultano lavorare meglio con i dischi di serie.
La sella la trovo un po' duretta specie quella del passeggero...ma rivolgendomi a una nota azienda del settore l'ho resa piu' comoda con qualche centinaio di euro.
Comoda la posizione in sella. Guida un po' caricata in avanti ma data la potenza e' piu' che corretto. Passeggero con triangolazione gambe comoda. Certo...con il bauletto sarebbe notevolmente piu' comodo ma con quell'accrocchio li dietro non si puo' vedere!!!
Motore fluido, guida divertente e/o rilassante a seconda del percorso. Ottima sia in città che in viaggio grazie ad una postazione di guida comoda ed anche ad una fantastica tenuta di strada. Vendo solamente per passaggio ad altra categoria.
La regina delle Sport touring. Grande motore, ottima per lunghi viaggi in coppia o in compagnia di altri motociclisti ,estetica accattivante, pacchetto elettronica completo consumi contenuti. Bella da vedere bella da guidare.
Ottima sport tourer da viaggio. Molto molto sportiva, comoda, veloce, bella, consumi 18/20km al litro. Ideale per tutto. Viaggi in solitaria, in compagnia, in gruppo. 142cv,nm 111, Motore 16v.
Questa z1000sx sarà, per ragioni di età e di forma fisica, probabilmente la mia ultima moto. Ho avuto ad oggi 12 moto, non sono uno smanettone, mi piace uno stile di guida brillante senza eccedere. Questa Z fa egregiamente il proprio lavoro, gran motore, più allungo agli alti ma meno pieno ai bassi rispetto alla versys, impostazione di guida che è un giusto compromesso tra sport e tourer e che non ti impedisce di fare qualche viaggetto. Mi sono trovato e mi sto trovando molto bene. Difetti 2: il calore davvero eccessivo lato dx dove passa il catalizzatore e l'assistenza poco capillare e per nulla competente nella zona in cui vivo. Un acquisto di cui mai mi dono pentito.
La Z1000sx è una moto eccezionale soprattutto per i lunghi viaggi per la sua comodità ed il motore potente ma non scorbutico.