Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il VTR fin da subito si è dimostrata moto dura e pura, ma proprio per questo sincera. L'elettronica a bordo si limita a clacson e lampadine.... Tutto sta nelle mani del motociclista: frena bene (meglio con tubi in treccia), motore infinito, affidabilissimo e sempre pronto. Con un filo di gas in sesta si è intorno ai 100km/h e questo ne farebbe una moto da viaggio spettacolare: "farebbe" perchè il motore è vivo, sempre pronto, la sua natura sportiva si fa viva non appena si apre un pelo di più il gas. Non è una supersportiva leggera con una badilata di cavalli, non nasce per i rettilinei, nasce per vivere di curve, rimanendo inchiodata come su un binario in traiettoria, nasce per i passi di montagna e le gite fuoriporta. Ma mai sottovalutarla né essere spavaldi: va trattata con rispetto e consapevolezza altrimenti ci si ritrova a velocità fuori codice in un lampo. Va guidata di corpo, come una moto dovrebbe essere. Insomma una moto-moto
Buon giorno, non potrei che parlare bene di questa moto. Robusta, a mio modesto parere bella, sportiva stradale vera: non uccide con posizioni di guida da fachiro, ed accoglie con le sue dimensioni leggermente abbondanti, non sembra, come mezzi si, più affilati e moderni, di andare in minimoto.... da confidenza quasi subito e non tradisce. Nella versione a carburatori ha un'erogazione piena, notevole, ed una personalità introvabile nelle moto moderne. Non le fanno più moto simili, perché la gente non le compra. Vogliono oggetti più radicali... o impiccati o robe alte due metri e duecentocinquanta kg .... i produttori producono solo ciò che riescono a vendere (vedi suv) e come biasimarli. Passo ai (risolvibili) difetti: ciclistica un pelo morbida, sicuramente da migliorare, come ho fatto con la mia: una cartuccia forcella anteriore ed un buon ammortizzatore, poi si sente la differenza.... frenata morbida, è più un fatto di messa a punto da moto sport-touring, che si risolve in buona parte con un paio di tubi in treccia.Consuma un po' ed il serbatoio da circa 200 km di autonomia, ad andatura normale, un consiglio: se si fa un giro un po'lungo, e si trova un distributore, meglio metterne anche se ne so ha ancora.....! La consiglio vivamente a coloro i quali vogliano divertirsi come se non ci fosse un domani, vogliano spendere denaro in maniera ragionevole, e a chi piacciono le moto vere, sincere. Robustezza meccanica fuori discussione.
Grandi Soddisfazioni, basta sistemare le Sospensioni poi uno Spettacolo. Buon Viaggio.
Motore generoso , bicilindrico mai stanco di tirare. Il rumore e' sornione. Guida veloce anche sui percorsi stretti, i tornanti si fanno anche in 2 o 3 ... tiro da paura. Consuma un pochino , ma se si modificano i getti con il kit Dynojet diventa meno assetata e si migliora di un buon 15 % la combustione. La nota negativa sarebbero le sospensioni anteriori , molle lineari e un cambio olio si sistemerebbe l' anteriore in modo ottimo. Un dente in meno al pignone ed uno o due in piu' alla corona in salita non c'e' 4 cilindri che tenga.....manico a parte.
E dopo e' un' Honda....affidabilita' al top.
Purtroppo è stato un flop ed è stata anche una delle moto che ho tenuto di più ma perchè ho faticato a venderla non la voleva nessuno. Lo squilibrio motore telaio sospensioni è troppo qui. Il motore è una bomba, la forcella anteriore un incubo, il mono è un mono. Non ho mai trovato un feeling che sfiorasse la decenza, venivo dalla moto più stabile di sempre forse (ma anche meno maneggevole) la zxr 750, davo per scontato che le moto non ondeggiassero così a centro curva e in uscita, questa invece ti faceva venire il mal di mare. Unico habitat dove si trovava la guida ignorante fatta di penne, accelerazioni inutili e rischi del collo vari. Relativamente comoda (ma venivo dallo zxr) consuma come un carroarmato della prima guerra mondiale.
Non l'ho tenuta molto tempo perche' non aveva soddisfatto le mie aspettative, oltre a consumare come un caccia.
Una grande moto sia in frenata che in curva come andare in bicicletta ad alta velocità consigliata a tutti quelli che vorrebbero andare in moto.
Molto soddisfatto del servizio dato ottima tenuta di strada ciclistica buona e moto performante.
Divertente,accessibile quasi a tutti, buonissimo motore soprattutto in accelerazione,per l'allungo potevano assolutamente fare di meglio.
Ritengo che questa motocicletta sport/tourer sia un'ottimo compromesso tra prestazioni sportive e confort di guida. Pur essendo dotata di semi manubri ( montati sopra la piastra forcelle) non affatica nella guida quotidiana. Il motore 4 v per cilindro ed a carburatori ,regala al pilota una grande coppia ed un buon alllungo. I consumi da tutti ritenuti eccessivi sono , a mio avviso nella media. Mi permetto di sostenere questa mia posizione in merito al fatto che nella mia esperienza di motociclista ho posseduto motociclette ad iniezione che avevano un consumo molto più sostenuto. Ribadisco che la vtr da me posseduta non ha mai dato nessun tipo di problema. ritengo che la regolare e scrupolosa manutenzione sia stata determinante per consolidare la mia convinzione che l'affidabilità di una motocicletta sia dovuta alla cura che il proprietario pone al proprio mezzo.