Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto dal carattere forte e adrenalinico un vero toro scatenato con trazione immediata fin dai bassi regimi dovuto al suo fantastico bicilindrico che alla minima apertura del gas ti proietta in avanti come una saetta.
Un motore davvero generoso e fruibile in tutta la sua estensione di rotazione...cuore,carattere e passione...una vera regina nei percorsi tortuosi a medio alte velocità dei nostri passi appenninici...adorabile....la moto che mi ha fatto apprezzare il bicilindrico e mai più tornare verso il quattro cilindri.
Vero bicilindrico. Divertente, comoda discretamente anche in due, fa ancora la sua bella figura!
Se la trovi tenuta bene è un affarone!!!
Il Vtr 1000 è una gran moto.
Quello che balza subito è il motore decisamente grintoso in relazione ai cavalli dichiarati e la facilita di guida.
Discreti freni e sospensioni,che fanno il loro senza eccellere,mentre ottima la guidabilità in quanto è una moto leggera ma al tempo stesso solida e stabile.
Ha una buona sete e la posizione in sella abbastanza comoda.
Moto spettacolare, non può mancare ai collezionisti . L'unica che ha introdotto il dominio Ducati in SBK con Colin Edwards.
Una moto sempre attuale e divertente nella guida. Motore generoso e bicilindrico dolce nella guida.
Il VTR fin da subito si è dimostrata moto dura e pura, ma proprio per questo sincera. L'elettronica a bordo si limita a clacson e lampadine.... Tutto sta nelle mani del motociclista: frena bene (meglio con tubi in treccia), motore infinito, affidabilissimo e sempre pronto. Con un filo di gas in sesta si è intorno ai 100km/h e questo ne farebbe una moto da viaggio spettacolare: "farebbe" perchè il motore è vivo, sempre pronto, la sua natura sportiva si fa viva non appena si apre un pelo di più il gas. Non è una supersportiva leggera con una badilata di cavalli, non nasce per i rettilinei, nasce per vivere di curve, rimanendo inchiodata come su un binario in traiettoria, nasce per i passi di montagna e le gite fuoriporta. Ma mai sottovalutarla né essere spavaldi: va trattata con rispetto e consapevolezza altrimenti ci si ritrova a velocità fuori codice in un lampo. Va guidata di corpo, come una moto dovrebbe essere. Insomma una moto-moto
Molto soddisfatto del servizio dato ottima tenuta di strada ciclistica buona e moto performante.
Ritengo che questa motocicletta sport/tourer sia un'ottimo compromesso tra prestazioni sportive e confort di guida. Pur essendo dotata di semi manubri ( montati sopra la piastra forcelle) non affatica nella guida quotidiana. Il motore 4 v per cilindro ed a carburatori ,regala al pilota una grande coppia ed un buon alllungo. I consumi da tutti ritenuti eccessivi sono , a mio avviso nella media. Mi permetto di sostenere questa mia posizione in merito al fatto che nella mia esperienza di motociclista ho posseduto motociclette ad iniezione che avevano un consumo molto più sostenuto. Ribadisco che la vtr da me posseduta non ha mai dato nessun tipo di problema. ritengo che la regolare e scrupolosa manutenzione sia stata determinante per consolidare la mia convinzione che l'affidabilità di una motocicletta sia dovuta alla cura che il proprietario pone al proprio mezzo.
Ottima moto, bilanciata e divertente. Il bicilindrico è atomico, miscelazione ancora a carburatori con potenza pura scaricata direttamente alla ruota. Posizione di guida comoda e turistica nonostante la moto sia sportiva. La consiglio vivamente.
Motore piacevole e facile, adattissimo alla guida su strada.
Con sospensioni revisionate ( mono in particolare ) si apprezza meglio la maneggevolezza e facilità di giuda. Comoda e adatta anche ad un uso in coppia.