Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La VFR 750 e' una moto tourer sportiva, abbastanza comoda e non esasperata, anche per viaggiare in due, con un motore molto elastico e generoso, adoperabile a tutti i regimi. Questo "buon carattere" non deve indurre pero' a dare eccessiva confidenza, infatti i suoi 100 CV sornioni possono portare, se adoperati con disattenzione, a velocità pericolose... E' una moto adatta a chi ama andarsene a spasso con una moto comoda, ma capace di prestazioni degne di forti emozioni...
Inoltre e' una moto prodotta e curata in ogni minimo aspetto... Faccio per dire: la stampella laterale per il parcheggio veloce, e' dotata di una sua piccola carenatura, e quando e' chiusa si trova inserita e raccordata con tutto il resto... Colore bellissimo, bianco perlato, sotto il sole e' uno spettacolo. Posteriormente troviamo il famoso mono braccio che regge la ruota posteriore, in grado di conferire una linea molto bella e pulita... e tante altre cose... una moto da collezione.
Moto ormai storica ma ancora valida e bella da guidare!
Moto sportiva stradale totale. Una vecchietta di 25 anni che gommata sportiva e con la forcella indurita su strada potrebbe bersi moto col doppio dei cavalli... motore meraviglioso sempre in tiro (beve parecchio... la benzina costava la metà...). Perfetta per guida sportiva non estrema, finiture al top. Motore a cascata di ingranaggi pazzesco. Non per nulla l'hanno rimessa in produzione.
Come è fatta
Telaio in allumino,con monobraccio posteriore molto efficace.motore v4 ottimo nell'erogazione,pulita e elettrica..ma più che sufficente se si spinge ad alti regimi.
Come va
Divertente e facile da guidare,anche per la sua erogazione elettrica e quindi molto gestibile.ottima nel misto stretto,un po meno nel misto lungo dove si sente la carenza di sospensioni troppo morbide e poco regolabili.nel complesso una ottima sport touring che si adatta comunque ad qualsiasi utilizzo.
Cosa mi piace
Il motore,per quanto non sia "tirato"e non gridi come una quattro cilindri in linea,riesce comunque a dare soddisfazione e volendo si può andare forte quanto basta per una guida stradale.
Cosa cambierei
Gomma posteriore con una piu grande,e modificherei le sospensioni.
Come è fatta
Costruita molto bene. Nessun problema di sorta.
Come va
Perfetta per viaggiare e per divertirsi, posizione in sella molto naturale, non affatica la guida.
Cosa mi piace
Il motore 4V, distribuzione con cascata di ingranaggi praticamente eterno, assenza di manutenzione.
Cosa cambierei
Logicamente i freni, sono di vent'anni ma fanno il loro dovere comunque.
Come è fatta
Materiali e finiture ottime. Ha la distribuzione a cascata di ingranaggi, praticamente eterna.
Come va
Moto molto affidabile, ottima per lunghi viaggi (ma anche per l'uso quotidiano). E' anche un'ottima sportiva, il telaio tiene bene ed il motore ha un'ottima coppia dai 3000 giri in su.
Cosa mi piace
La linea, un classico che non stanca mai ,L'affidabilità e la protezione dagli agenti atmosferici ed il piacere sia nella guida rilassata che in quella sportiva.
Cosa cambierei
Nulla.
Come considerazioni negative inserirei una certa lunghezza del mezzo che si sente in città nello slalom a bassissima velocità , in città d'estate scalda un po' le gambe.
Cose direi normali per una maxi moto, non è un piccolo scooter.
Come è fatta
Ottima estetica (ancora piacevole dopo 20 anni).
Meccanica valida e accurata.
Motore potente ma non imprevedibile.
Come va
Non ho mai avuto problemi, la moto va sempre ed e' piacevole da guidare.
La posizione di guida e' abbastanza comoda e ha una buona protezione.
Cosa mi piace
L'estetica e la facilita' di guida.
Come va
Veloce considerando l'anno di produzione.
Cosa mi piace
Il suono del motore.
Cosa cambierei
Anche se quasi gran turismo e famosa per la comoditá, la posizione di guida dopo diversi chilometri si fa sentire.
Come è fatta
Costruita con cura, come tutti i prodotti Honda.
Come va
Come un treno, stabile e veloce. Veramente affidabile.
Cosa mi piace
Infonde sicurezza e piacere di guida.Trasmissione primaria ad ingranaggi.
Ci sono risalito dopo 25 anni, avevo una RC26, mi sono sentito subito a mio agio, come averla sempre avuta! Rispetto alle potenze attuali manca qualche cavallo, ma come fluidità, inserimento e confidenza sull'avantreno, è ancora meglio di tante altre moto moderne.