Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cosa mi piace
Potenza, velocità ed agilità, consumi ed affidabilità.
Cosa cambierei
Posizione leggermente troppo caricata in avanti, sella passeggero scivolosa.
Cosa mi piace
Ottima per viaggi e anche molto corsaiola 170 cv. Si sentono.
Cosa cambierei
Motore manca un po ai bassi sella originale non usabile incredulita' per una casa come HONDA.
Cosa mi piace
Moto perfetta turistica ma sportiva allo stesso tempo.
Cosa cambierei
Non compratela se credete che possa assomigliare ad una sportiva.
Cosa mi piace
Moto molto potente con 170 cv, comoda da guidare, adatta per lunghi viaggi.
Cosa mi piace
Bellissima ed unica manegevole e pronta ad tutti i regimi.
Cosa cambierei
Nello spostare da fermo si sente il peso.
Cosa mi piace
Perfetta per lunghi viaggi.
Cosa cambierei
Scomoda per guidatori alti.
Cosa mi piace
Gran turismo ma anche sportiva d'eccellenza.
Cosa cambierei
Moto non adatta a spostamenti cittadini.
Cosa mi piace:
Potenza, versatilità e comodità anche in due.
Cosa non mi piace:
La distanza del manubrio dalla sella, l'interasse lungo nel misto stretto si fa sentire e i consumi elevati.
Cosa ne penso:
Caricata come un mulo tende a soffrire solo in grandi salite come il Passo dello Stelvio, ha un motore infinito ed è possibile "sbloccare" i 300km/h nella sua versione manuale.
Il primo DCT non è dei più divertenti e consuma di più rispetto alla controparte manuale, nota negativa è la frizione idraulica dura che mette a dura prova il fisico in mezzo al traffico.
Il consumo è eccessivo visto il suo scopo turistico, mi aspetterei almeno 25km/l.
La sella passeggero ha bisogno di un piccolo aggiornamento con un anti scivolo, del tipo Triboseat e quella del pilota non è da meno: tuta o pantaloni in pelle oppure rivestimento antiscivolo fondamentali.
Lo spazio sui bauletti originali è infimo, ma questo rende il veicolo estremamente stabile a tal punto da sembrare su rotaia anche ad alte velocità in autostrada.
Le sospensioni andavano riviste e migliorate già dal lancio, sono a volte flaccide e poco reattive sulle nostre strade.
La gommatura posteriore innalza di molto la stabilità ma non garantisce sempre un grip ottimale in piega.
Il peso della moto può sembrare esagerato ma sia negli spostamenti da ferma che durante il movimento è più leggero, anche se sembra di stare sul vecchio VFR fi, nulla a che vedere col nuovo VFR 800 '14, molto più leggero e maneggevole.
Perché comprarla?
Se i vostri spostamenti sono prevalentemente extra urbani, fuori dal traffico e in autostrada (occhio al collo, molto esposto all'aria) oppure su strade a scorrimento veloce.
Evitate di comprarla come moto a tutto tondo, non la tirerete mai fuori dal garage. Oppure dotatevi di una piccola naked o scooter per gli spostamenti brevi.
Se volete estrema comodità il semi manubrio non è la scelta giusta, rimanendo in casa Honda vi propongo la Crosstourer, se volete il top sport touring vi propongo la FJR1300.
Cosa mi piace
Motore dotato di grande potenza, comoda nei viaggi.
Cosa cambierei
Un pò pesante nell'ingresso curva.
Cosa mi piace
Guidabilità, finiture, affidabilità.
Cosa cambierei
Sella poco touring, piccolo vuoto ai bassi regimi.