Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E una splendida moto ottimi freni si viaggia comodi e sul misto si fa guidare
Ottima compagna di viaggio ciclistica ottima e un motore sempre pronto favolosa per gite fuori porta.
E' quasi 2 anni che la guido, e posso dire che la moto trasmette molta sicurezza e piacevolezza nella guida; ottima sui percorsi misti,ottima la frenata combinata,beve parecchio se si vuole provare l'ebrezza dei 200/220 km/h, tuttavia anche a queste velocità mantiene un'ottima protezione aerodinamica e stabilità.
Motore ottimo ma migliorabile ai bassi,peccato per le sospensioni non degne di questa moto e la sella originale di materiale scadente e scivoloso, elettronica buona..nel complesso una moto eccezionale che ti da fiducia e non ti abbandona mai instancabile viaggiatrice e molto maneggiovole la ricomprerei senza dubbi.
Moto eccezionale per gran turismo, ma si difende bene anche nel misto veloce. Gran motore e ciclistica ok.
Potresti pensare che i cavalli effettivi della motocicletta non riusciresti a domarli. Invece alla prima impressione che ho avuto quando ho iniziato a guidare mi son dovuto smentire. Sembra di stare seduto nella poltrona di casa e guardare un granpremio di motogp o di superbike. Comoda al punto giusto da sembrare di essere su un enduro stradale e sportiva da superbike. Certo quando giri di un paio di gradi la manetta dell'acceleratore, dici: ah ecco la cavalleria!
Come è fatta
Moto molto comoda, direi anche in città, eccezionale per spostamenti più lunghi. Ottimo l'accoppiamento delle plastiche e ottime rifiniture. I componenti e i materiali utilizzati sono di alta qualità.
Come va
Motore esplosivo, coppia sempre pronta, il V4 con 173 CV risponde sempre bene con qualsiasi marcia e a qualsiasi numero di giri.
Direi ottimo l'impianto frenante sempre efficiente e potente.
Cosa mi piace
Secondo me insuperabile nei curvoni veloci e nei viaggi autostradali.
Dopo aver avuto la F, col cambio manuale, ho presto una DCT, con a doppia frizione a controllo elettronico.
All'inizio ero un po' diffidente sul cambio, ma dopo un po' di esperienza devo dire che è un cambio eccezionale, cambiate rapidissime, ti dimentichi di dover cambiare, quando serve puoi scalare, o salire di marcia, sempre che il regime di rotazione del motore lo consenta, sennò non cambia (mi è capitato per errore).
La moto ha un assetto molto buono, veloce e stabile nelle curve veloci, anche se è una moto da spazi aperti, non particolarmente tortuosi, visto che è un po' pesante. Ho i bauletti laterali Honda, che sono comodi da smontare e montare, perché quando sono smontati non si vede niente, nessun telaio, hanno il difetto di essere un po' piccoli, 29 lt, contro i 35 di quelli della Givi che avevo sulla F, 12 lt totali in meno si sentono un po', quando servono.
Il materiale della sella è migliorato, meno scivoloso, e sembra più duraturo, la prima versione si fessurava sui bordi in modo anomalo.
La campagna di richiamo per la sostituzione del cardano ha risolto molti problemi, col vecchio cardano la trasmssione era scorbutica, in 2a a bassa velocità qualche volta mi si era spenta, cosa che col cardano nuovo non fa più.
Il difetto più grande è la sospensione posteriore, non all'altezza della moto, anche se mi ci sono abituato, bisogna regolarlo nel modo più adaatto alla propria guida e al peso che si vuole trasportare.
Questa moto consuma di più la gomma anteriore di quella posteriore, suppongo perché ha una distribuzione dei pesi che privilegia l'anteriore, motivo della grande stabilità in curva, e anche sul bagnato non ti accorgi quasi della differnza con l'asciutto, gomme permettendo. i consumi dipendono molto dalla guida, può consumare molto, ma anche relativamente poco se si va piano, nel mio caso tipicamente con la passeggera vado più piano, e la differenza è sensibile sui consumi.
Cosa mi piace
Stabilità, frenata, assemblaggio, protezione, estetica, illuminazione, ergonomia.
Cosa cambierei
Peso, sella scivolosa.
Cosa mi piace
Motore, stabilità, confort, silenziosità, assenza di vibrazioni, perfetta da viaggio.
Cosa cambierei
Peso eccessivo.