Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto piacevole la guida, adatta a tutti i tipi di terreno, con buona aerodinamicità e ottima protezione dal vento, potente il motore per la categoria e leggero il peso che assicurano confort e fluidità.
Moto costruita al risparmio rincorrendo le cinesi Ho preso una Transalp 750, per un uso 90 per cento stradale. con accessori ,paramani, pare motore, qs, e cavalletto centrale, il prezzo è di circa 12000 euro. Purtroppo ho commesso l errore di provarla su un tragitto a bassa andatura usandola in maniera più dinamica è emerso subito il grosso problema delle sospensioni( specie il mono posteriore) veramente morbide e sfrenate che in certi frangenti possono compromettere la guidabilità del. mezzo. provengo da un tt85 che usata allo stesso modo aveva un comportamento ineccepibile. Per risolvere il problema ho dovuto affidarla ad un sospensionista che ha montato il kit forcelle e mono altri 2000 euro.14000 e oltre per una moto enrtylevel risparmiata su tutto. faro riciclato. assenza di Cruise, camere d aria, niente presa USB .con poco più mio figlio ha preso la tracer 9 gt, con una dotazione di altissimo livello. consiglierei la Transalp? non certo nuova. usata, risparmiando alcune migliaia di euro da investire sulle sospensioni. Spero che Honda migliori questo prodotto sotto questo adoetyo
Moto perfetta per tutte le esigenze, va bene anche per neofiti, Moto molto divertente e comoda.
Moto fantastica ottimo motore e freni leggerissima regala grandi soddisfazioni consigliatissima qualche vibrazione sulle pedane.
Niente da dire, spettacolo allo stato puro.
Enduro che si mimetizza con facilità nella vita quotidiana e nello stress del traffico cittadino.
Abbastanza deluso da Honda. Sono possessore della nuova Transalp 750 e devo dire a mio parere un progetto riuscito a metà, cose buone e altre decisamente meno; il problema più evidente per me riguarda le sospensioni che a bassa velocità e soprattutto in rilascio fanno una specie di "saltellamento" dell'anteriore, con dislivelli visibili in montagna anche di 3-4 cm...
ok, devono fare numeri e vendere e ci sta economizzare, ma quando chiedi spiegazioni ai concessionari e soprattutto alla casa madre dovrebbero quantomeno rispondere e spiegare, poca spesa = poca resa, hanno promesso risposte ed invece c'è stato solo silenzio...
E pensare che avevo scelto Honda proprio per le sue caratteristiche di serietà.
Non ho mai posseduto la vecchia ma ho avuto altri vecchi bicilindrici:
per i miei gusti questa di motore ne ha fin troppo!
Sui vari piccoli "difetti" o mancanze che si leggono in giro sorvolo, sarà che negli Anni '90 eravamo tutti di bocca molto più buona.
Forse accorcerei un pelo i rapporti... e con la mia andatura ho consumi davvero irrisori per avere novanta cavalli (sui 27-28 km al litro).
Per me non è un brutto acquisto, peccato solo la tendenza a fare sedute dentro la moto e non sopra la moto, vabeh
Ho iniziato con una Transalp 650 per poi cambiare un paio di moto (più per sfizio personale che per bisogno) dopo qualche disavventura ho deciso di comprarne una moto nuova. Ero indeciso tra altri modelli, sempre categoria endurona di media cilindrata, alla fine un po per emozione un po per fiducia nel marchio ho puntato sulla nuova Transalp750. Criticata per il faro, per lo scarico, per le sospensioni, per il colore per mille aspetti a cui sinceramente ho voluto evitare di dar peso. La guido da 6 mesi circa e devo dire non sono felice, DI PIU! Motore davvero incredibile, frenata che a ritmi più allegri richiede qualche scalata un po piu decisa, un po strano all'inizio il Ridebywire ma solo questione di abitudine, comodo in sella anche se un po bassa, lho fatta imbottire portandola ad 87/88cm questo per ovviare alla pecca delle sospensioni, da solo ancora ancora (parlando sempre di strada e non di off) ma in due o a pieno carico diventa abbastanza scomoda perché ci si "assacchetta" un po, l'ideale sarebbe cambiare mono e forcelle ma la spesa è considerevole. La questione optional come paramotore, valigie varie, paramani ecc è facilmente risolvibile con i vari pezzi affermarket. Detto ciò posso solo dire di essere felicissimo di aver puntato di nuovo su Honda e sulla Transalp nello specifico, non eccelle in nulla ma ci puoi fare qualunque cosa. Vedremo come reggerà nel tempo ma per ora ne sono davvero entusiasta!
Moto fantastica ma carente sulle sospensioni. Provveduto a sostituire con holins, davanti e dietro, ora diversa e perfetta, non avverto più trasferimenti di carico e tenuta incredibile.
Moto di qualità , maneggevole,con un gran motore,rifinita bene .
Piacevole nei viaggi in coppia e da usare in città