Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pari al nuovo, il prezzo è trattabile , permuto per Honda integra
Ottimo scooter per città e per brevi viaggi ottima tenuta di strada vano sottosella purtroppo modesto. affidabilissimo e sufficientemente comodo. Servizio di assistenza veramente capillare.
Ho iniziato con il 125 per poi appena ho potuto passare al 300. L'ho utilizzato per due anni e in ogni condizione meteo per circa una cinquantina di km al giorno, davvero uno scooter fantastico. Leggero e anche divertente da guidare, versatile sia in tangenziale che in città. Ovvio non si può pretendere di avere la stabilità di una moto e con il bauletto è impossibile lasciare il manubrio però se dovessi aggiungere uno scooter in casa sarebbe sicuramente lui. Honda sempre eccezionale.
ottimo
Personalmente non lo consiglio. I pregi sono un buon motore che spinge abbastanza forte e consuma poco, e ingombri e peso contenuti.
I difetti la sella dura come una tavola di legno, le sospensioni rigide e rumorose. Viaggiare sulle strade cittadine dissestate è una tortura.
Nonostante questa rigidità sopra i 110km/h si innescano oscillazioni molto pericolose con il parabrezza (ho amici con il vecchio modello che non hanno questo problema).
Alcune plastiche non danno sensazione di solidità. Le manopole sporcano moltissimo le mani anche dopo 1 anno di utilizzo, e per la Honda è tutto normale. Manca la spia gialla della riserva, mi è capitato di guardare per caso la lancetta della benzina e accorgermi che stavo per rimanere a piedi.
Il sistema keyless funziona bene ma in alcune circostanze lento a prendere i comandi, è sicuramente migliorabile.
Tirando le somme, vengo da un'aprilia sportcity 200 tenuto per 10 anni, e l'sh 300 in confronto sembra un giocattolino cinese quanto a solidità e qualità generale. Si salva solo il motore, che nonostante abbia perso qualche cavallo rispetto ai modelli precedenti è comunque molto brillante e "divertente". (anche se qualche cavallo in più avrebbe fatto comodo, soprattutto se si ha necessità di fare trasferte in autostrada).
Personalmente consiglio di guardare altrove (Xmax300 o Beverly 350), probabilmente io stesso lo cambierò a breve.
Scooter ben costruito con buon motore e bella linea.
Ottimo
Ottimo lo spunto al semaforo, stabile in curva, pedana piatta e ben sfruttabile, parco nei consumi, gradevole esteticamente, sospensioni un po' rigide, qualità honda.
Nel complesso ottimo scooter da citta' con consumi contenuti,ottima protezione ma sospensioni troppo rigide per le buche ma che offrono grande stabilita'.
A mio parere da motociclista è il miglior scooter in circolazione sul mercato come prestazioni,aereodinamica e tenuta in strada specialmente sul bagnato...