Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La moto "easy" per definizione è l'ideale sia per il neofita che per il motociclista esperto che però non vuole avere problemi (affidabilissima) e senza troppe spese. Una moto veramente polivalente a 360°.
La Hornet è stata la mia prima moto. Moto essenziale e ben fatta che entro certi limiti è ottima sia per i neofiti che per i più esperti per divertirsi nel misto tra le curve. Al netto della manutenzione minima, un motore fantastico e inesauribile.
Peccato le sospensioni originali che lasciano molto a desiderare e il telaio non proprio all'altezza. Per il resto una moto con la quale ci si può divertire molto, adatta anche al touring grazie alla sua sella morbida.
Divertente, facile da guidare, con motore generoso ( 600 derivazione CBR)...con il fatto che e' a carburatori spinge senza limitatore! Gli Z non leggono neanche la targa.
Ho percorso più di 100.000km. con questa motocicletta e devo dire che la sua facilità di guida, unita all'affidabilità, ne fanno tutt'ora uno dei mezzi più riusciti mai fatti da Honda.
Il modello 2003/2004 unisce la semplicità della prima versione dell'Hornet alle rifiniture fatte alle sospensioni che la rendono assolutamente godibile sia nelle uscite domenicali che come mezzo da usare tutti i giorni.
Io ho una Honda Hornet del 2003; le sospensioni sono migliorabili; l'avantreno è un pò leggero e, con la velocità, si alleggerisce parecchio.
Come è fatta
Rispecchia le previsioni di amici ed esperti: facile da guidare e affidabile. Un nome una garanzia.
Come è fatta
Moto molto affidabile, da motore alla meccanica in generale.
Come va
In sei anni nessun problema.
Cosa mi piace
La manegevolezza.
Cosa cambierei
Vano sotto sella più grande.
Come è fatta
Sebbene sia un progetto abbastanza datato, è una moto che regala molte soddisfazioni ed essendo una Honda a carburatori è duratura, potente ed estremamente semplice.
Come va
Come poche altre sul mercato di allora ed oggi.
Cosa mi piace
Il motore, maneggevolezza e la sua linea.
Come va
Comoda e confortevole. Con piccole migliorie alle sospensioni diventa ottima anche per uso sportivo.
Cosa cambierei
Le sospensioni sono ottime per viaggi, ma per un uso un po più spinto non vanno bene.