Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottime prestazioni e equilibrio tra sportività e comodità, pur restando una sportiva.
Facile comoda e super divertente. Una moto da usare sempre, tutti i giorni, in vacanza, in pista, in due, con o senza borse. Divertimento da naked, sicurezza e ciclistica Ducati, motore da urlo!
Bella facile da domare, confortevole nei medi viaggi , pronta per divertirsi tra le curve adatta a persone basse la consiglierei
Le Sport tourer che mancano. In un panorama inflazionato di noiose maxi enduro, Supersport 950 è ancora una vera Ducati (aimé frizione a secco non si trovano più), ma la moto in oggetto è davvero fatta bene, sportiva e comoda il giusto. Sono riuscito a conciliare viaggi e divertimento fra le curva. Già le sospensioni di base secondo me sono eccezionali e non ho mai perso un colpo. Chi dice che non ha abbastanza motore è perché non sa guidare con il cambio elettronico, gas sempre aperto e va dimenticata la frizione che va usata solo per modulare nel traffico. Moto esteticamente bellissima da attira sguardi ovunque. La consiglio
Moto Perfetta piacevole la guida e super sportiva, veloce negli spostamenti, sound coinvolgente, dettagli bellissimi.
È praticamente perfetta, questa e una delle poco moto che per strada per me risulta perfetta! Fattibilissimo anche girare in due!
Agile potente il giusto è comoda!
Confronto al modello vecchio anche molto piuttosto bella!
La pecca e il prezzo da nuovo .
La moto è molto comoda, rispetto alle supersportive, è una moto molto comoda anche per l'uso quotidiano. Con l'accessorio delle borse laterali, ci si può concedere qualche gita fuori porta senza troppi sacrifici. Un grande difetto di questa moto è che scalda molto, se si utilizza con pantaloni sottili il calore si percepisce molto sulla zona delle cosce. Consigliata anche per fare qualche piega in montagna anche con buone prestazioni. Moto in generale facile da guidare consigliata per un graduale aumento di potenza per poi passare a moto di segmento superiore
Moto bellissima, divertente e facile, comoda anche in coppia. Consuma poco e diverte molto.
Bellissima moto stradale (si può fare qualche pistata ma non nasce per quello). Desmo, monobraccio e traliccio ... basterebbe questo per evocare una delle ultime "vere" Ducati. Motore eccezionale, gira come un orologio e per strada è una vera goduria; mancano una decina di cavalli, ma per strada è più che sufficiente. Ottima ciclistica, le sospensioni full Ohlins dell'allestimento S fanno la differenza, permettendo di avere una buona scorrevolezza ma tanto sostegno quando si vuole spingere di più. Freni fantastici, sia per modulabilità che per potenza. Insomma una grande moto che è un ottimo compromesso per chi cerca una moto dalla linea sportiva (impossibile fermarsi ai semafori senza che qualcuno si volti a guardarla) con cui divertirsi sui passi di montagna o tra curvoni veloci (il suo habitat ideale) oppure fare un weekend anche di 3 o 4 giorni in due.
Difetti: il peso un po' elevato che la rende un po' più lenta nei cambi di direzione, il calore che emana soprattutto nelle giornate calde (abbigliamento tecnico sempre) e gli specchietti completamente inutili sopra i 30 km/h a causa delle vibrazioni.
Secondo me non è stata capita a fondo poichè: molti la definiscono una "vorrei ma non posso", nel senso che chi la compra vorrebbe la Panigale ma non ha le risorse e quindi si accontenta di qualcosa che le assomiglia.
Io l'ho scelta perchè, essendo amante delle sportive ma usandola anche in modo utilitaristico, è un buon compromesso tra la sportiva e una moto turistica.
Infatti, Ducati la dota pure di borse per affrontare viaggi e la sua posizione in sella non è estrema consentendo di non stancarsi troppo nei lunghi tragitti con un cupolino che ti protegge dalle turbolenze.
Lo spazio per il passeggero è più che dignitoso, anche se naturalmente non arriva al confort di moto create per lo scopo.
La potenza del motore è sufficiente, anche se preferirei 20 cavalli in più,il suo carattere è tipico dei Testastretta, la ciclistica ti permette di divertirti anche su percorsi impegnativi senza stancare eccessivamente, le sospensioni fanno il suo lavoro.
Il cambio elettronico funziona bene ( ma c'è anche di meglio)
Nel complesso la meccanica sembra affidabile (ad oggi non mi ha dato nessun problema, vediamo più avanti)
Quello che ritengo migliorabile è l'impianto frenante, la corsa della pompa freno anteriore è un po lunga ( magari sono io abituato a gestire l'azione frenante nei primi millimetri di corsa).
Il freno posteriore risponde bene, purtroppo, la posizione del tubo che porta l'olio alla pinza è in una posizione che peggiore non può essere.
Quest'ultimo passa in prossimità della marmitta e, in condizioni di caldo estivo, può mandare in ebollizione il liquido freni, non è simpatico arrivare ad uno stop e terminare l'arresto del veicolo in mezzo alla strada perchè la corsa della pompa va a vuoto.