Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Moto dal design ancora attuale e accattivante, colore rosso ducati, seduta comoda per pilota e passeggero, adatta per lunghi viaggi così come per giri domenicali in collina.
Come va
Motore di ottime prestazioni e dal sound aggressivo, ciclistica agile.
Cosa mi piace
Mi piace il suono del motore in accelerazione, la comodità di seduta, l'agilità in curva e in mezzo al traffico.
Cosa cambierei
Il galleggante del serbatoio non è preciso.
Aggiungerei un cavalletto centrale, stile BMW GS
Come è fatta
Essenziale, Robusta, Particolare.
Come va
E' un portento soprattutto se si fanno percorsi misti.
Cosa mi piace
L'erogazione del motore, da meno di 3000 giri a salire, è sempre piena.
Cosa cambierei
Il cupolino/frontale lascia molto a desiderare.
Una moto esclusiva , costruita per essere eccellente sui passi appenninici ed alpini... motore da 10 e lode ( se dotato di dekat e centralina diventa superlativo). Telaio bilanciatissimo e maneggevole , tenuta di strada ottima , le sospensioni Ohlins valgono il prezzo che costano. Consumo abbastanza contenuto 17.5 Km/litro di media. La meccanica è molto accessibile e abbastanza semplice da mettere a punto. Sella molto scomoda, ma si risolve al 100% con una sella aggiuntiva.
Una moto di razza, non per tutti.
Come è fatta
E' leggera e facilissima da guidare; offre sensazioni di guida ottime e trasmette grande feeling, grazie anche alle sospensioni completamente regolabili.
Come va
Ha gran carattere e una coppia veramente eccezionale. Pur essendo un bicilindrico di 1000cc gira regolare già a 2500 giri, dopodichè spinge con grande energia e progressione.
Cosa mi piace
Il piacere di guida che offre e la possibilità di farne di tutto: turismo da soli o in coppia (ha una sella passeggero comodissima), guida sportiva o passeggiate tranquille. Il Desmodue Ducati è veramente eccezionale.
Chi non l'hai mai guidata non può sapere quanto si poteva godere con i "vecchi" MTS.
Una moto sincera, equilibrata potente il giusto, per fare davvero qualsiasi cosa. Non molto pesante nel traffico cittadino poteva essere un mezzo perfetto per il classico casa-lavoro, oppure perfetta per i fine settimana di piega sulle dolci colline Toscane, o ancora stradista instancabile sui lunghi trasferimenti. Meno agile e a suo agio sui tratti sterrati ma mai davvero in difficoltà. Il consumo di carburante è "onesto" e non risente in maniera determinante dello stile di guida. I difetti principali: il cavalletto laterale, poco stabile specie a pieno carico con borse e bauletto, l'indicazione del residuo del carburante nel serbatoio molto approssimativa e una manutenzione da Ducati vecchio stampo. Economicamente sempre abbastanza esosa.
Per il resto una moto godibile e sfruttabile anche da chi non ha troppa esperienza.
Come è fatta
Ottima fattura in stile Ducati e dotata di accessori originali perfetti.
Come va
Motore eccezionale, telaio e ciclistica molto comunicativi, ottima ergonomia e un piacere di guida esaltante sia a passeggio che spingendo.
Cosa mi piace
Direi tutto, incluso il SOUND tipico Ducati e riconoscibile rispetto alla miriade di moto tutte uguali.
Come è fatta
Fatta bene. Molto avanti per quando fu presentata.
Come va
Va bene ma la sella è scomoda per i lunghi viaggi, in citta' e' come uno scooter motore ottimo, ciclistica molto buona.
Cosa mi piace
Motore brillante, ciclistica ottima e buona la frenata.
Cosa cambierei
Frizione a secco, scomoda e rumorosa in citta. L'elettronica lascia u pò a desiderare (spia della benzina inaffidabile).
Come è fatta
Molto bella e originale.
Come va
Bene. Veramente "multistrada" e motore bello grintoso.
Cosa mi piace
Una moto che si adatta alla guida sportiva e al turismo; strada e sterrato.
Cosa cambierei
Niente. gli accessori ci sono tutti per le varie esigenze.
Come è fatta
CONDIZIONI BUONE
Come va
BENE
Cosa mi piace
E' UNA DUCATI
Cosa cambierei
NIENTE
Come è fatta
Bene
Come va
Bene
Cosa mi piace
Tutto
Cosa cambierei
Sella e cupolino