Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
moto eccezionale, impianto frenante eccellente per il periodo, linea estetica senza tempo, cerchi e traliccio in oro bellissimi
La moto è perfetta per principianti e neofiti, divertente e grintosa nel pieno rispetto del marchio Ducati
Il Monster 620 i.e. grazie all'iniezione elettronica ha un motore vivace e con una curva di erogazione lineare dai 3000 giri, al di sotto dei quali è piuttosto ruvido. La ciclistica della naked è meravigliosa, equilibrata, stabile, particolarmente portata verso l'anteriore, dove troviamo un impianto frenante a doppio disco perfettamente modulabile ed efficace, il disco sul posteriore evidentemente meno aggressivo anche perché se lo fosse, senza l'ABS bloccherebbe certamente.
La linea è storica ma sempre bella, ancora oggi le versioni più recenti non si discostano più di tanto dall'originale. I cerchi in lega le danno quel profilo che dagli anni 90, tuttora la rende inimitabile nel suo insieme, indipendentemente dalla motorizzazione equipaggiata.
La frizione idraulica era una perla tecnologica e una etichetta di distinzione del brand Ducati, oggi di gran voga
L'impianto elettrico è l'unica pecca, molto esposto al sole e all'umidità, tende ad ossidare, nulla che non di possa curare con la giusta ristrutturazione a distanza di 20anni. Gli scarichi di serie non hanno un gran suono, personalmente li ho sostituiti con dei MIVV esteticamente identici agli originali, che però conferiscono un sound piano, basso e molto aggressivo.
In conclusione direi che per gli amanti delle naked, la Monster in genere, ha un look intramontabile ed un motore letteralmente eterno.
Ottima moto, ciclistica buona, ha un ottima ripresa, con buona tenuta in curva.
Un grande classico. E' stata la mia prima moto, assolutamente indicata per chi vuole iniziare con le due ruote investendo una piccola somma. Adatta particolarmente a chi non è molto alto di statura come me (169cm), anche ad una ragazza per esempio. E' leggera, agile e il suono del motore è il famoso ruggito Ducati, una sicurezza!
Moto spettacolare, facile da guidare perchè infonde sicurezza e perchè freni e telaio sono di una moto di livello superiore. Ottime prestazioni da consigliare per i neofiti e per divertirsi.
A distanza di tanti anni rimane una moto divertente da guidare e con un estetica ancora valida.
Moto unica. Un simbolo. motore super da 2 cilindri. Autentica. il resto si assomiglia un po tutto...in questa moto no.
Bellissimi viaggi con percorsi anche molto lunghi e impegnativi senza mai un problema. Guida pratica e comoda.
La moto è perfetta per imparare a guidare comoda e grintosa il giusto, adatta ad imparare ad andare anche in due.
E' Ducati dei primi anni significa che pretende le coccole del caso, se viaggi con lei poi lei ti ridà indietro tutte le attenzione concesse. La prima moto ideale su carta e anche sulle emozioni date.