Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto divertente affidabilita sopra la sufficienza ma del resto e Ducati.
A discapito di quanto si dica sulla meccanica Ducati, mai un problema. Tagliandi regolari con prezzi nella media. Moto scattante, ottimi gli aiuti alla guida, la modalità race adatta solo agli esperti, mentre le altre 2 modalità ottime. Malgrado il peso (170 kg circa) va giù bene e risulta intuitiva. Se proprio devo trovare un difetto corsa del pedale freno posteriore un po' eccessiva, ma pare essere una caratteristica comune alle Ducati. In generale, pur non essendo un pilota esperto, mi sono sempre trovato molto bene.
Moto decisamente bella, intrigante, un po’ alta da terra, motore rabbioso, comportamento sportivo. La sfruttabilità è limitata (gli spostamenti in autostrada sono poco confortevoli, il passeggero è scomodo, il trasporto di oggetti impossibile a meno di orrendi accessori quali borse o bauletti) ma le sensazioni che regala per chi è appassionato e sa guidare una moto sono impagabili.
Moto divertentissima gran motore e sospensioni top.. Frenata ottima e graduale grazie alla pompa radiale... Agile e grintosa.
divertimento e facilità d'uso, ottima nel traffico
tutti i giorni
...ho guidato di meglio. Parto dal motore: è il primo bicilindrico che possiedo, dopo anni di british triples (nell'ordine Street, Tiger 1050, Daytona 675). Il confronto è spontaneo e, dal mio punto di vista, impietoso per la Ducati.
Ai bassi, sotto i 2k giri, strattona pure in 1a (col triple si mette la 3a si va a 20km/h senza un minimo di ritrosia). Per strada, nei tornantini lenti si è costretti a mettere la prima per avere un freno motore e una ripresa decenti. Con le triumph pensavo che la prima servisse solo per partire in salita.
La spinta ai medi non è male (niente che strappi le braccia) ma gli alti, in confronto ai triple sono inesistenti: a 9k giri il 2 cilindri ducati mura al limitatore, mentre il triple triumph cambia sound ed inizia a urlare gasandosi e gasa do pure te!
Anche il sound (SC project sulla Ducati contro scarico originale sulla Daytona) seppur bellissimo è meno coinvolgente dell'urlo Triumph.
È qui finisco con i confronti tra i due motori.
Perche la Hyper per il resto è una moto a sé :impostazione da motardone che ti fa stare comodo, ti fa sentire il dominatore della strada ma non ti da la confidenza necessaria sull'anteriore quando la moto la devi guidare sul misto. Anche se poi la solidità della ciclistica è tanta. Il mio esemplare monta una Marzocchi all'anteriore (quella montata dalla versione Sp) e sul veloce non accusa dondolii o comportamenti incoerenti. Anche il mono posteriore ha una buona risposta e cerca di fare quel che può quando si esce dalle curve e si spalanca il gas per evitare di farla sedere troppo.
A proposito di gas in uscita dalle curve:se non si sta attenti ci si trova con l'anteriore che galleggia in aria. Anche stando attenti la cosa accade comunque, ma fa parte dell'anima fun della moto.
Capitolo cambio: duretto e non precisissimo. A volte si sfolla nei cambi di marcia non molto decisi.
Capitolo freni :bene ma non benissimo nel senso che la potenza c è ma l'attacco è un po' dolce, quasi spugnosa. Ma forse è meglio così data la ciclistica non rigorosissima delle motard.
Capitolo comodità: venendo da una Ss su questa mi sembra di stare in poltrona. Anche in due è vivibile e qualche viaggetto di medio raggio si riesce a fare. Peccato per l'altezza della sella che la rende scomoda nelle piccole manovre da fermi per chi come me non supera i 175 cm.
Elettronica un po' invasiva e per me cervellotica . Blocchetti migliorabili. Strumentazione ben leggibile ma manca l'indicazione del livello di benzina.
Il motivo vero per cui si compra questa moto? No, non è per arrivare primi al passo.. è la sua linea, che in una parola può essere definita cosi: STU-PEN-DA!!!
Da ferma fa la sua figura e quando si va in giro la guardano pure le vecchiette.
La consiglio a chi non ha pretese di fare il tempo ma vuole divertirsi con stile.
Che dire moto agile maneggevolissima veloce e divertentissima.....comunque moto per motociclisti esperti.
Maneggievole e divertente, il motore gira bene anche ai bassi regimi. Impianto frenante importante anche se a mio parere avrei montato una pompa radiale come la sorella Sp visto il prezzo della base.
Il giusto connubio tra sport e touring. Con il cupolino alto è perfetta per un tour
Moto stupenda, adatta per chi vuole divertirsi su strade di montagna è perfetta. motore reattivo facile da guidare e super maneggevole.
Seduta comoda per un motard, ovvio per la comodità si va su un GS, ma comunque molto stabile anche alle alte velocità. coppia molto corposa. Consigliata anche come prima moto.