Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto così è difficile trovarle. Aggressiva docile fluida (a seconda della mappa scelta) ed anche esagerata se si disattivano i controlli di trazione. Potente scattante e anche bruciante però impegnativa in città. Non si passa inosservati sopratutto con i termignoni (non dico zard perché sono a mio parere sguaiati). E un piacere fare i chilometri da soli o in compagnia la Diavel non delude mai. Anche se si è stanchi e si vuole fare presto. Rovescio della medaglia? L’autonomia. D’altronde per questioni estetiche il serbatoio consente ad una andatura stradale (mappa city) e senza sgasare troppo di percorrere i suoi belli 220/240 km il pieno da 13 L senza far accendere l’odiosa spia della riserva. Per me che sono abituato alle americane anche con motore s&s è un grandissimo traguardo. La valuto da 10 fra le moto del settore anche perché la rocket3 è improponibile per peso ciclistica e costi di gestione.
E' una moto incredibile, agile come non te la aspetti, la coppia di un trattore e un allungo da quattro cilindri. Guidarla è un piacere, l'assenza dell'ABS, per me fondamentale, esalta il piacere di guidarla, quando l'ABS è il tuo piede destro. Spinge dal basso in modo spaventoso, ha un allungo che non ti aspetti da una due cilindri, ed è anche molto comoda. E' una moto che racchiude anni di evoluzione tecnica, con tanta passione dentro. Pezzo rarissimo, di colore bianco ne hanno prodotte circa 25, poi hanno dismesso la colorazione a favore di altri modelli (confermato da fonte sicura interna a Ducati). In tanti anni non ne ho vista un'altra di questo colore. Magnifica!
Linea personale, può piacere o meno; sicuramente va provata per poter dare una valutazione corretta perché le dimensioni non aiutano a rendere giustizia alla guidabilità
Esteticamente bellissima , molto divertente ed a sorpresa è anche molto versatile. Con piccoli accorgimenti si può perfezionare la qualità della guida
Moto fantastica sportiva, non affatica nei viaggi divertente e emozionante, il motore campione del mondo è protagonista assoluto
Splendida sportourer consigliata ai più esperti.
È una moto eccezionale su tutti i punti di vista. Abbastanza difficile da portare, molto potente! Non è per tutti...
Ottime prestazioni e divertente nella guida, ha una buona ciclistica che permette facili manovre nei centri urbani.
Moto molto potente si guida magnificamente, ma e solo per motociclisti esperti e una moto ottima per viaggiare e bella da vedere.