Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto sportiva ventennale al passo con i tempi moderni. Ciclistica fantastica, molto precisa e guidabile. Motore bicilindrico con 110 CV che regala emozioni già dai bassi regimi, con un sound pazzesco. Esteticamente particolare per la sua categoria, soprattutto ai tempi del lancio nel mercato, ma se si inizia ad osservare nel dettaglio è impossibile non innamorarsene. Di sicuro interesse storico con valori in salita annuale. Moto da avere !
Il primo proprietario l'ha usata per 15200 km. Un concessionario l'ha ritirata e tenuta in ufficio come scultura per qualche anno fino a quando ha chiuso l'attività. Ho ritirato la moto e, cambiate le gomme, frizione e freni avevo l'intenzione di iscriverla ASI e chiedere la Targa Oro in quanto perfetta come uscita di fabbrica. Devo abbandonare questo progetto perché mi si presenta una opportunità più allettante ( una MV...) e, delle 6 moto che ho, questa è quella alla quale rinuncio con minore dispiacere ( ho un garage solo e più di 6 moto non ci stanno..) Questa Ducati è particolarmente bella ed ha prestazioni di tutto rispetto, inoltre non ti fa certo passare inosservato. appena ti fermi c'è sempre qualcuno che viene ad ammirarla....
Bella e dannata. A livello di ciclistica,impianto frenante e motore, per l'utilizzo su strada, é superiore alle sue concorrenti. Ma, o si é fortunati o sfortunati. Perché, se va tutto bene, coi controlli normali non si hanno problemi, altrimenti, passerà più tempo in officina anziché in strada. Però, una volta che é stata sistemata, é una goduria. Difatti, l'ho venduta, perché era sempre in officina purtroppo!
La moto nonostante storicamente non sia stata la più amata dai ducatisti si rivela essere divertente e molto performante.
Il punto di forza è sicuramente il telaio a traliccio che fa dimenticare i 200kg a secco nel tratto guidato. Una stabilità esagerata e dei freni super efficenti.
La versione restyling, 2005-2007, oltre a conferire un nuovo look più elegante corregge tutti i problemi di natura elettronico meccanica della prima serie.
Il forcellone scatolato e l'ammortizzatore di sterzo conferiscono un carattere da vera sportiva di serie.
Questa sorella minore del 1000, nella versione S risulta essere veramente molto divertente con i suoi 110 CV e grazie al bicilindrico, leggermente arrogante (ma va bene così) risponde subito alla manopola del gas.
Insomma, una moto sottovalutata per anni ma con ciclistica e motore ancora molto efficienti ed una linea che non passa mai di moda.
Una moto che non ha CV da vendere ma con una erogazione che consente di divertirsi e provare forti emozioni sulle strade piene di curve della nostra bellissima Italia.
UN motore corposo ai bassi e medi regimi che consente di giocare quasi esclusivamente con il gas, senza continui cambi di marcia.
Un telaio e una ciclistica di riferimento: preciso e affidabile a patto che la si inserisca con decisione e senza tentennamenti.
Freni modulari e che rispondono prontamente senza eccessivi patemi di impuntature o bloccaggi ruote.
Posizione di guida sportiva ma non esasperata.
Stile e sound tutto Ducati, con una frizione a secco e distribuzione desmodromica.
Se si vuole trovare un punto debole a questa moto è l'impianto elettrico i cui connettori a volte non imnpediscono la penetrazione dell'umidità.
Essendo una ipersportiva, scordatevi selle morbide o vani porta antifurto.
Una moto tutto cuore e anima.
Buona per tutti, dal principiante all’esperto, il motore non mette mai in difficoltà e la ciclistica la rende un giocattolo tra le curve.
Moto dall' animo veramente fantastico, aggressiva come una vera super bike. Esteticamente accattivante nonostante la sua età.
Bellissima moto sia per la strada che per la pista motore eccellente frenata potente ciclistica ottima posizione in sella non troppo sacrificata!
Supersport datata ma sempre emozionante con cavalleria gestibile e sospensioni buone nonostante l'età.
Esperienza sicuramente positiva anche se mi rendo conto che per un utente medio le ducati dell'epoca sono abbastanza dispendiose di manutenzione.
Anche se l’estetica non è stata da tutti apprezzata, resta una delle ultime vere Ducati.