Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche se l’estetica non è stata da tutti apprezzata, resta una delle ultime vere Ducati.
Ottima in pista
Telaio e freni di primo livello, il motore entusiasma anche se i cv non sono molti, consigliata per iniziare con i bicilindrici.
Mia ha tolto un sacco di soddisfazioni senza strafare! Ha un avantreno stabilissimo e molto preciso.
Va guidata di corpo, ma quando la curva è impostata è un rasoio!
Moto fantastica sotto tutti i punti di vista estetica intramontabile ,motore divertente e non esagerato telaio fantastico freni eccezionali
La prima moto non si scorda mai. L'erogazione dolce del bicilindrico è stata perfetta per i miei primi "chilometri" su due ruote. Mai scorbutica e con un gran tiro ai bassi, perfetta anche per le strade di montagna delle mie zone. Intuitiva, ottima ciclistica di serie, perfino comoda per chi è alto come me ( 1.85cm). Moto perfetta e cavalleria giusta per divertirsi.
Moto molto rigida, l'assetto originale e'praticamente da pista, poco adatto alle sconnessioni, o meglio dire che le sospensioni lavorano bene ma a scapito di chi la guida ! poco comoda da turismo, si tende a scivolare sempre verso il serbatoio e viene di istinto aprire il gas per tenere appoggiato il sedere sul fondo della sella, dopo poco tempo che la si guida e' facile guardare il contachilometri ed essere gia' a 170 e sembra di essere fermi !
DA POCO IL SENSO DELLA VELOCITA, SEMBRA SEMPRE DI ANDARE PIANO
in oltre chiede di muoversi molto fisicamente per farla voltare, tirare sempre fuori il ginocchio e uscire dalla sella con il sedere, molto divertente ma faticoso se si deve affrontare un lungo percorso.
il motore invece ah delle doti rispetto l fatto che per essere un bicilindrico, e di media cilindrata 748cc permette di guidare senza dover stare troppo attenti nel centro curva a dare il gas, e di avere una ottima erogazione dai medi fino quasi al limitatore, per il modello S.
Ma hai bassi regimi non ha proprio la risposta di un bicilindrico che in genere scalciano.
I consumi non sono troppo elevati viste le prestazioni, i 4 cilindri consumano molto di piu'.
Moto nessun problema tagliandata olio freni cambiato frizione e campana nuova con fattura meccanico e copri frizione in carbonio
Come è fatta
I materiali sono buoni , ottimi considerato le moto della sua epoca.
Come va
Molto lineare su tutti i rapporti. Non strappa e non da sorprese particolari. L unica pecca è il motore che con i suoi 110cv risulta un po' lento rispetto alla categoria del momento.
Cosa mi piace
I freni e la stabilità soprattutto nei curvoni a lunga percorrenza.
Cosa cambierei
Darei più motore per una spinta più consistente.
Come è fatta
È corsaiola....rigida...zero comfort! Una moto sportiva al 100%.
Come va
Il motore é elastico e sempre pieno....una bella erogazione! Frenata potente e precisa, in curva scorre che é un piacere.
Cosa mi piace
Tutto...è bellissima a mio gusto...e si fa guidare bene.
Cosa cambierei
Nulla...per l'età che ha...è perfetta.