Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto sportiva ventennale al passo con i tempi moderni. Ciclistica fantastica, molto precisa e guidabile. Motore bicilindrico con 110 CV che regala emozioni già dai bassi regimi, con un sound pazzesco. Esteticamente particolare per la sua categoria, soprattutto ai tempi del lancio nel mercato, ma se si inizia ad osservare nel dettaglio è impossibile non innamorarsene. Di sicuro interesse storico con valori in salita annuale. Moto da avere !
Il primo proprietario l'ha usata per 15200 km. Un concessionario l'ha ritirata e tenuta in ufficio come scultura per qualche anno fino a quando ha chiuso l'attività. Ho ritirato la moto e, cambiate le gomme, frizione e freni avevo l'intenzione di iscriverla ASI e chiedere la Targa Oro in quanto perfetta come uscita di fabbrica. Devo abbandonare questo progetto perché mi si presenta una opportunità più allettante ( una MV...) e, delle 6 moto che ho, questa è quella alla quale rinuncio con minore dispiacere ( ho un garage solo e più di 6 moto non ci stanno..) Questa Ducati è particolarmente bella ed ha prestazioni di tutto rispetto, inoltre non ti fa certo passare inosservato. appena ti fermi c'è sempre qualcuno che viene ad ammirarla....
Bella e dannata. A livello di ciclistica,impianto frenante e motore, per l'utilizzo su strada, é superiore alle sue concorrenti. Ma, o si é fortunati o sfortunati. Perché, se va tutto bene, coi controlli normali non si hanno problemi, altrimenti, passerà più tempo in officina anziché in strada. Però, una volta che é stata sistemata, é una goduria. Difatti, l'ho venduta, perché era sempre in officina purtroppo!
La moto nonostante storicamente non sia stata la più amata dai ducatisti si rivela essere divertente e molto performante.
Il punto di forza è sicuramente il telaio a traliccio che fa dimenticare i 200kg a secco nel tratto guidato. Una stabilità esagerata e dei freni super efficenti.
La versione restyling, 2005-2007, oltre a conferire un nuovo look più elegante corregge tutti i problemi di natura elettronico meccanica della prima serie.
Il forcellone scatolato e l'ammortizzatore di sterzo conferiscono un carattere da vera sportiva di serie.
Questa sorella minore del 1000, nella versione S risulta essere veramente molto divertente con i suoi 110 CV e grazie al bicilindrico, leggermente arrogante (ma va bene così) risponde subito alla manopola del gas.
Insomma, una moto sottovalutata per anni ma con ciclistica e motore ancora molto efficienti ed una linea che non passa mai di moda.
Buona per tutti, dal principiante all’esperto, il motore non mette mai in difficoltà e la ciclistica la rende un giocattolo tra le curve.
Moto dall' animo veramente fantastico, aggressiva come una vera super bike. Esteticamente accattivante nonostante la sua età.
Telaio e freni di primo livello, il motore entusiasma anche se i cv non sono molti, consigliata per iniziare con i bicilindrici.
Moto fantastica sotto tutti i punti di vista estetica intramontabile ,motore divertente e non esagerato telaio fantastico freni eccezionali
La prima moto non si scorda mai. L'erogazione dolce del bicilindrico è stata perfetta per i miei primi "chilometri" su due ruote. Mai scorbutica e con un gran tiro ai bassi, perfetta anche per le strade di montagna delle mie zone. Intuitiva, ottima ciclistica di serie, perfino comoda per chi è alto come me ( 1.85cm). Moto perfetta e cavalleria giusta per divertirsi.
Moto molto rigida, l'assetto originale e'praticamente da pista, poco adatto alle sconnessioni, o meglio dire che le sospensioni lavorano bene ma a scapito di chi la guida ! poco comoda da turismo, si tende a scivolare sempre verso il serbatoio e viene di istinto aprire il gas per tenere appoggiato il sedere sul fondo della sella, dopo poco tempo che la si guida e' facile guardare il contachilometri ed essere gia' a 170 e sembra di essere fermi !
DA POCO IL SENSO DELLA VELOCITA, SEMBRA SEMPRE DI ANDARE PIANO
in oltre chiede di muoversi molto fisicamente per farla voltare, tirare sempre fuori il ginocchio e uscire dalla sella con il sedere, molto divertente ma faticoso se si deve affrontare un lungo percorso.
il motore invece ah delle doti rispetto l fatto che per essere un bicilindrico, e di media cilindrata 748cc permette di guidare senza dover stare troppo attenti nel centro curva a dare il gas, e di avere una ottima erogazione dai medi fino quasi al limitatore, per il modello S.
Ma hai bassi regimi non ha proprio la risposta di un bicilindrico che in genere scalciano.
I consumi non sono troppo elevati viste le prestazioni, i 4 cilindri consumano molto di piu'.