Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Divertente, il motore 2 tempi ha sempre il suo bel perché.
Ho comprato questa moto perchè ho sempre voluto provare l'ebrezza e l'eleganza di una sportiva, a 16 anni penso sia una delle cose migliori che un ragazzo possa avere, motore scattante e super divertente, non ha quasi niente di manutenzione, consumi dai 15 ai 20km/lt, e stai certo che non passerai inosservato ad ogni curva o rettilineo, se si sa guidare si va più di un classico 450 o moto del genere, pesante un pò negli spostamenti, ma si fa perdonare nel dritto, ottima moto per iniziare ad entrare nel mondo dei motori.
Modo spettacolare senza ombra di dubbio il 125 migliore di sempre telaio perfetto motore arrogante è veloce cambio preciso ciclistica impressionante.
E una bomba sia nei rettilinei che nelle curve in motore non ha paura di niente e la tenuta è Ottima.
Ottima moto per cominciare ciclistica veramente raffinata e gran motore.
Ha bisogno di cure, Costa tanto lei, Costa tanto la manutenzione, ma quando ci sali e a 8mila giri entra la coppia dimentichi tutto e ti catapulta in un sogno reale.
Ottima moto per iniziare a capire la vera potenza, affidabile in tutto anche con strada bagnata. Consuma poco e da molto. La consiglio di cuore.
moto ottima per sedicenni che non vogliono comprare un 125 4t, una delle poche rimaste in circolazione con un motore prestante
Come è fatta
Semplicemente stupenda: la linea disegnata da Tamburini è immortale. Tutto fa pensare alle prestazioni: a partire dal motore, passando per il magnifico telaio in alluminio e il forcellone asimmetrico, per arrivare a quel granitico disco Brembo si sente il forte richiamo alla mitica Cagiva 500 da GP. La costruzione è solida e funzionale, anche se lo smontaggio delle carene risulta prevedibilmente scomodo.
Come va
Saliti in sella la moto non tradisce le promesse fatte dal suo aspetto. Il telaio è superbo e, combinato con la leggerezza dell'insieme, permette di inserire la moto con sicurezza in curva e di mantenere bene la traiettoria anche nelle percorrenze veloci. Il motore è brillante e ha il comportamento che ci si aspetta da un due tempi: la potenza (tanta) arriva tutta insieme a partire dai due terzi del contagiri e l'allungo è buono, accompagnato da un sound elettrizzante. I freni non deludono ma non impressionano, risultando comunque adeguati per un utilizzo sportivo.
Cosa mi piace
Il motore ed il telaio, semplicemente esaltanti!
Cosa cambierei
Il sistema di fissaggio delle carene. Probabilmente un impianto frenante più incisivo sarebbe d'aiuto a chi ha velleità agonistiche.