Recensioni Brixton Motorcycles BX 125 Cafè Racer (2017 - 19)

3 voti - una recensione
Brixton Motorcycles BX 125 Cafè Racer (2017 - 19)
  • Emmanuel Oliva
    Brixton Motorcycles BX 125 Cafè Racer (2017 - 19)
    di Emmanuel Oliva 26 febbraio 2023
    Ho acquistato la mia Brixton all'età di 16 anni, ed è rimasta con me fino ad oggi, la quale purtroppo adesso in vendita per fare il salto di categoria.
    Moto stupenda esteticamente e che desta sempre tanto interesse da parte degli altri con domande del tipo "che moto è", oppure "che cilindrata è" poiché sembra una moto ben più grande di un 125.
    Motore molto affidabile, forse leggermente inferiore in prestazioni per quanto riguarda gli altri 125 4t a causa delle "sole" 5 marce e i rapporti molto lunghi, che ne prediligono i consumi e la sfruttabilità a scapito delle prestazioni.
    Unica pecca è la componentistica meccanica un po' "sottotono", come ad esempio la pompa del freno e la pompa benzina che hanno difficoltà a reggere il passare degli anni, ma nulla che non si possa risolvere con qualche blanda regolazione dal meccanico.
    Sospensioni molto morbide (a volte anche troppo) molto utili per le uscite in paese, nelle città e nel traffico, ma un po' troppo morbide quando si aumenta il passo in uscite fuori porta.
    Impianto frenante molto efficiente, se lo si sa dosare frena forte quando serve, ma basta poco per bloccare le ruote anche perché (la versione del 2018) senza ABS.
    Rifiniture veramente ben fatte con uno stile da vera cafe racer, unica tra le altre 125 in commercio.
    Tutto sommato, credo sia la motocicletta perfetta per chi si approccia al mondo delle motociclette, anche perché con i suoi 130kg, è si abbastanza pesante, ma non dà l'idea di una bicicletta (come molte 125 in commercio) ma inizia già a dare l'idea di una motocicletta più grande, prospettando il pilota verso il mondo delle moto di grossa cilindrata.

Brixton Motorcycles BX 125

Brixton Motorcycles BX 125 Brixton Motorcycles