Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Se cerchi una moto con un gran motore con tanta spinta in basso ma che ha da dire la sua anche agli alti regimi, un'ottima ciclistica per farti danzare tra i tornanti, e tutta la comodità ed efficienza che ti aspetti da una tedesca questa è la moto che fa per te.
Mi sono trovato benissimo, molto morbida alla guida nella mappatura rain, scattante e brillante nella modalità Dynamic.
Ideale per viaggi a breve o lungo raggio, gestibile anche in città.
Moto divertente,comoda e adatta a tutti i tipi di percorsi. Precisissima in curva e motore sempre pronto al comando del gas
Una moto bella comoda, veloce e agile. Sia in città che su autostrada o strade extraurbane un gran divertimento abbinato al confort.
Moto perfetta per viaggi di qualunque tipo, da soli ed in coppia. Consumi contenuti, potenza ideale, cambio perfetto. Ciclistica eccellente!
motore equilibrato e sufficientemente pronto, manubrio troppo chiuso, sospensioni dozzinali, cambio a bassi regimi da trattore, peso esagerato. In conclusione una ottima touring per niente sport
Ottima moto per fare un po' di tutto. Motore eccezzionale e ciclistica azzeccata. Dolce per andare a passeggio e divertente quando si vuole alzare il ritmo. Si guida con estrema facilità.
Moto versatilissima, può essere usata per il turismo oppure per uscite più "sportive". Motore eccezionalmente dotato in quanto a coppia e dotato di allungo insospettabile per un boxer a 2 cilindri. Cambio elettronico anche in scalata e sospensioni semiattive sono accessori che ti fanno innamorare e creano dipendenza. Io la vendo un pò a malincuore, ma solo perché vorrei passare alla S1000R.
Come è fatta
Versione semi-carenata della nuova R1200R, con impostazione di guida leggermente più "gran turismo", con seminmanubri e posizione leggermente più caricata in avanti.
Come va
Il motore è l'ottimo boxer BMW, nella sua ultima reiterazione, con raffreddamento aria-liquido, non un mostro di cattiveria, ma molto docile e elastico, ottime le sospensioni ESA, anche se non sempre adatte alle voragini presenti sulle strade italiane e, soprattutto, ottima forcella tradizionale anteriore che non fa rimpiangere il vecchio Telelever, velocissima a scendere in piega, migliorata l'elettronica, molto efficace, ma meno invasiva di una volta, soprattutto il controllo di trazione. La protezione aerodinamica, per contro, non è il massimo: per rimanere protetti, in autostrada, bisogna stare piegati sotto il cupolino.
Cosa mi piace
Baricentro basso, velocità a scendere in piega, divoratrice di curve, motore elastico e fluido, consumi contenuti.
Cosa cambierei
Protezione aerodinamica.
Come è fatta
Fatta con molta cura, in piú é bella da vedere, per chi ama le belle moto da strada e non vuol sposare la nuova moda "crossover" e "adventure" per l'estetica e per la guida alta.
Come va
Si puó andar sia molto forte che molto piano: si comporta sempre bene, agile nelle curve e stabilissima in autostrada/tangenziale. Il motore è potente da subito, oltre i 5000 giri ha anche un bell'allungo.
Le sospensioni elettroniche permettono di avere 2 moto in una. il cambio elettronico é fenomenale.
Cosa mi piace
Comoditá e velocitá, lo stile.
Cosa cambierei
Manca il parafango posteriore, quindi con pioggia o asfalto bagnato sono schizzi a volontá. La borta laterale destra non resta poggiata a terra ( cade di lato ! ) , considerato quanto costano le borse potevano farle un po' meglio.