Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Eccezionale stabilità della moto in ogni condizione di strada e di carico.
Nessun paragone possibile per chi viaggia con passeggero e carico pesante per itinerari lunghi e con fondi stradali molto diversi. La moto da sempre sensazione di sicurezza e stabilità anche in curva e sul bagnato.
Gli ammortizzatori Ohlins migliorano molto la guidabilità e la risposta su fondi sconnessi.
Il riparo aerodinamico è eccellente e consente percorrenze infinite senza affaticamenti. Il motore boxer e la risposta del cardano sono eccellenti e i cambi di velocità sono molto dolci e senza strappi. Anche il passeggero è nelle migliori condizioni di confort, difficilmente riscontrabili con moto con trasmissione a catena.
Le difficoltà maggiori iniziano con le manovre da fermo a causa dell'altezza della moto (per chi, come me, non è un gigante) e del peso considerevole, soprattutto a pieno carico.
Scordatevi fuoristrada pesanti e fondi insidiosi (sabbia, fango, ecc.) se non siete dei manici ma per il resto potrete arrivare ovunque e con qualsiasi clima senza che la moto ne risenta.
Mettete in conto costi di manutenzione/riparazione piuttosto elevati.
Ringrazio la struttura di moto.it in quanto da me utilizzata da oltre 15 anni ea attraverso la quale ho praticamente sempre Trovata soluzione alle mie necessità di vendita ... ed a volte ( quando NN si trattava del nuovo ) anke d'acquisto.
ds
Fabio Callegari
E una moto che mi ha dato grandi soddisfazioni di guida ,adatta per qualsiasi tipo di guida ! e maneggevole e precisa , anche se un po alta e pesante. Con un autonomia long range e un consumo basso visto il costo del carburante , mi sento molto soddisfatto e la consiglio come moto.
Moto spettacolare, nessun problema adatta per viaggi medio lunghi massimo comfort, motore affidabilissimo in due si viaggia che è un piacere.
Dopo 150.000km sono ancora convinto che questa rimanga una delle GS più belle di sempre. Nonostante qualche diffetto di progettazione e/o di costruzione è ancora la moto che mi accompagna per il mondo e non credo che la venderò, semmai affiancherò un mezzo più nuovo ma questa rimarrà con me.
La frizione originale del 2006 ha un difetto di progettazione e si è rotta e ho dovuto cambiarla con una del 2008 in cui quel problema è stato risolto.
Questo modello ha il servo-freno elettrico, fate attenzione che se gli interruttori si sporcano di polvere danno problemi all'impianto frenante e il servo-freno non funziona più. Si frena lo stesso ma è molto più complicato e poco sicuro.
Ciclistica più orientata all'Offroad della std e di ogni altra GS 1200 costruita dopo il 2006.
la moto ideale per tutti i tuoi viaggi.
a suo agio in città e nello sterrato!
Un motore ottimo con prestazioni eccellenti insomma il top per viaggiare.
Come è fatta
solida
Come va
molto comoda
Cosa mi piace
consumi
Cosa cambierei
peso
Cosa mi piace
Motore pastoso - Confort - Ideale per lavoro e tempo libero.
Cosa cambierei
Costo dei tagliandi.
Cosa mi piace
Motore elastico. Molto comoda la seduta e la posizione di guida. Passeggero comodo. Ottima protezione dal vento. Ottima autonomia di carburante. Ideale per viaggi e comoda anche in città. Ottima capacità di carico con le borse.
Cosa cambierei
Un po' pesante in manovra da ferma. Qualche problema nella gestione per chi non arriva a toccare bene con i piedi a terra.