Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
é una moto eccezionale che ti porta da per tutto con facilità di guida divertente sia per il pilota esperto che per il principiante
moto ottima per enduro
Stanco di decenni di enduro pronto gara, ho voluto provare ad acquistare la beta xtrainer 300, appassionato di estremo mi sono trovato subito a mio agio, poi modificate sospensioni e rapporti è diventata un arma da salita, il motore sembra erogare come un 4 tempi ma senza inerzia e freno motore, anche se meno potente rispetto alla sorella rr è comunque generoso e perfetto per l'enduro nostrano. In sella sembra un cinquantino e gira in un fazzoletto, ogni volta che la uso mi sembra di tornare ragazzino.
Una moto facile da utilizzare. Un motore che non molla mai, nemmeno quando, a sentirlo, sembra sostenere uno sforzo sovrumano. Freni poderosi, leggerezza amica della minor fatica.
Motore più che sufficiente per l'enduro amatoriale non racing, leggerissima e comoda, sopratutto per il miscelatore automatico, ci puoi fare dal tratturo all'impestato più tosto. Unico neo le plastiche un po "leggerine" e la mancanza della pedivella. Nel complesso per chi come me ha più di 50 anni e piace andare ancora nel fango, stracontento dell'acquisto. Voto 9
Bella leggera facile pronta, unico difetto sospensioni non all'altezza.
Perfetta sia per i neofiti che per gli appassionati dell'estremo. leggera e agile. Si arrampica ovunque. l'unica pecca sono le sospensioni, da sostituire.
A mio avviso motore e telaio sono quasi perfetti. Gli ammortizzatori (V16 spagnoli nella mia versione 2016 acquistata a Barcellona) non mi sembrano ne precisi ne molto efficienti. L'impianto elettrico è molto basico ed ha qualche problema, ma per una moto così specifica per l'off-road enduro/trial non mi sembra importante. La capienza del serbatoio d'olio miscela potrebbe essere più grande ma basta per qualche ora di divertimento. Molto soddisfatto tutto sommato.
Grazie al motore e alla ciclistica azzeccata, sale dappertutto. Freni di riferimento. Soffre le pietraie a velocità sostenuta. Molto divertente.
Beta XTrainer 300 2T. Una buona moto adatta per un Enduro abbastanza impegnativo.