Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Beta rr300 non è da tutti , va guidata molto velocemente .
Ottima moto da enduro specialistico/hard enduro. Motore pieno e corposo, ma morbido, sin dai bassi regimi, progressivo e potente agli alti. Ciclistica agile ma mai nervosa, abbastanza stabile sul veloce. Frenata pronta ma modulabile.
Potente ma domanibile, è tra le poche top nell'enduro, poi 2 tempi, niente distribuzione e regolazione punteria. Molto buona anche la forcella SACHS ZF asimmetrica con tutte le regolazioni sui tappi superiori.
ottimo telaio, ottimo motore, peccato per le forcelle anteriori, poca affidabilità.
Grande moto con grandi prestazioni sia di motore che ciclistica unico neo sospensioni non adatte nella versione base inoltre con un poco più di attenzione sulle rifiniture sarebbe perfetta quasi al pari delle Giapponesi.
Il beta 2019 ha un motore pressoché perfetto, difficile trovare punti deboli. L'unico appunto è nella forcella, abbastanza rigida, fatta per andare forte, che so in fettuccia, ma non buona per il cosiddetto enduro trialistico. Ma da un buon sospensionista si ottengono ottimi risultati in questo senso e a quel punto la beta diventa un parco giochi, ha tutto per fare divertire, sia il professionista che l'amatore.
Esteticamente gradevole, prestazioni esuberanti, direi che non le manca nulla per divertirsi nei boschi.
Per me adesso è la scelta più azzeccata per chi fa enduro, dal principiante all'agonista. Motore esagerato, sempre pronto sotto, esplosivo se apri. Sospensioni ai max livelli, io ho faticato un pò a trovare il settaggio giusto per me, ma ora sono soddisfatto. Il freno ant mi risultava troppo potente, ho risolto cambiando pastiglie. L'unica pecca che ho riscontrato anche su altre Beta è il cruscottino che spesso non funziona a dovere. Assistenza validissima, molto meglio di altre marche più blasonate.