Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La tuono 1000 è una moto molto equilibrata, nonostante la coppia abbondante ed il carattere del bicilindrico è molto stabile e divertentissima da guidare, anzi più la guidi e più impari ad amarla ed apprezzarla. Un vero mulo per quanto riguarda l'affidabilità, prescindendo da quei piccoli difetti ormai noti.
Potentissima, veloce, maneggevole.
Non è una moto stradale, bensì una supersportiva senza carena, che richiede capacità ed esperienza.
Decisamente un mezzo per piloti esperti.
Moto speciale ed unica nel suo genere, non per altro ITALIANA! Divertentissima e non da meno delle super sportive carenate.
Moto splendita e maneggievole, motore pauroso, per esperti se si esagera. Otima ciclistica e franata potente.
Sono stato possessore di questa moto,versione R, e posso dire che pochi altri mezzi sanno trasmetterti emozioni simili. e' vero per raggiungere questo risultato sono state necessarie un po di modifiche: sospensioni Ohlins,scarico Akrapovic e via discorrendo... Ma una volta messa a posto diventa una spada... Ho scoperto che potevo divertirmi anche a bassa velocità semplicemente godendo della coppia strepitosa di cui dispone questa moto. Nel misto non ha concorrenti ancora oggi. Consiglio a tutti almeno una volta nella vita di guidare un telaio Aprilia.
Moto eccezzionale per chi se ne intende non per tutti ...consigliata esperienza di almeno due stagioni con altro mezzo piu facile
Sono passato da un aprilia shiver 750 a un aprilia tuono 1000 r,anche se entrambe sono bicilindriche ho sentito subito la differenza!!il motore è una belva mi ha dato tante soddisfazioni e mi sono divertito.Ho sempre notato.che è una moto.nettamente superiore rispetto alle.naked 1000 giapponesi in, particolare le staccate nelle curve arrivi tranquillamente a terra in modo.naturale e le accellerazioni all uscita della.curva è il.suo punto.forte. Non ho mai avuto.nessun tipo dI problema elettronico malgrado molte.recensioni su queste moto aprilia dicano il contrario,penso sia una moto.giusta per.divertirsi in lunghe "passeggiate".
In.conclusione la.consiglio a tutti gli amanti delle naked .
Una coppia mostruosa ed una ciclistica molto valida. Componentistica di pregio ed una grande possibilità di regolazioni.Alcune pecche sono il freno posteriore (che uso poco) ed il bicilindrico che scalda tanto nell'uso cittadino. Poi il classico difetto dello statore che infatti ho sostituito con quello modificato.
Come è fatta
Tutti materiali di pregio.
Come va
Alla perfezione motore e telaio sono in perfetta sinergia.
Cosa mi piace
Erogazione da brivido.
Cosa cambierei
Una volta avrei detto lo scarico ora invece mi piace anche l'originale.
Come è fatta
Fatta bene, carene, motore, telaio, freni Brembo, sospensioni, tutto di grande qualità, per lo sportivo più esigente.
Come va
Potenza giusta130cv per fare belle tirate nei misti di montagna e fuori città su curve veloci. Grande stabilità avantreno, telaio granitico , va guidata un po' di forza ma va sempre dove hai deciso di metterla, freni potenti e perfetti , forcella buona e rigida il giusto, sospensione dietro decente se la cava sempre su strada. Su pista sono altre esigenze . In città si muove bene con un po' di muscoli neh, il calore sale a basse velocità e si sente sulle gambe, la frizione scappa via che vorrebbe volare... il tiro ai bassi aiuta sempre comunque.
Cosa mi piace
Bella da guardare è una vera naked, massiccia, tosta e cattiva di estetica. Il codone è sottile e bellissimo, il serbatoio una scultura, il muso snello ma grintoso.
Cosa cambierei
Da rivedere la posizione passeggero ,pedane più in basso, maniglioni per attaccarsi bene, e sella un po' più comoda. Manubrio colore grigio o nero. Magari un cupolino un po' protettivo che quello di serie non ripara nulla.