Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto tutto fare con un gran motore.
Disponibile sistema di mappe per ogni situazione.
Grande moto a costi umani. Punti di forza, agilità, leggerezza , divertimento, motore ai medi e alti infinito, consumi bassi.
Per il commuting cittadino è l'ideale, la lunga escursione delle sospensioni la rende comoda e capace di digerire qualsiasi irregolarità ma anche in extraurbano è fantastica con una ciclistica meravigliosa, piega tantissimo e la ruota anteriore da 21" sembra scomparire. Il peso è contenuto, la sella è stretta (e duretta) e si arriva a terra facilmente senza patemi d'animo, la protezione aerodinamica è buona se non sei un gigante. Il motore non è dei più "freschi" e d'estate si fa sentire, ma d'altronde è un euro 5+. Frena ottimamente (non come una superbike), perchè è tarata per l'off-road.
Manca un pò di verve ai bassi regimi, nel sotto sella è impossibile sistemare anche i semplici documenti. Le manopole, non riscaldate, dopo un'anno le ho sostituite in garanzia, si stavano sbriciolando. Dopo due anni posso solo che essere soddisfatto, tanto divertimento e zero problemi.
La provi e la comperi; animo sportivo, ciclistica eccezionale, estremamente facile da condurre e una tigre al posto del motore!
È una moto polivalente, poco impegnativa ed economica (consumi reali da 23 a 26 km/litro) puoi usarla nel casa+lavoro,nei passi alpini (dove è divertentissima), in off-road, in autostrada (stabile a 120-130 km/h e se dai gas sale in un attimo a 160-170 km/h).
È veramente una moto ben riuscita; al momento ho 11000 km senza nessun problema.
Voti alti per questa moto che ritengo un ottimo compromesso per un bicilindrico di 660 cm3
Motore come da tradizione Aprilia che spinge molto bene specialmente agli alti .
Preferisco il sistema di accelerazione tradizionale .
Per l'utilizzo considero una vocazione off road 40% stradale 60%
Ottima moto, leggera da portare, frena molto bene, consuma pochissimo, si può fare tutti i tipi di stile di guida.
Moto fantastica sia in strada che in off
facile e intuitiva
La cosa più bella secondo me é il baricentro molto in basso che in off la fa sembrare quasi una specialistica
Aprilia le moto le sa fare bene pecca un po' nei materiali costruttivi e nelle finiture
ma quando la usi ti fa godere e allora la perdoniamo.
Ciao a tutti
Tra le moto da enduro di media cilindrata stupisce per motore ed elettronica. Facile in off e divertente su asfalto. Comoda per viaggiare anche in due e consumi ridotti...cosa volere di più?? Nulla giusto una manciata di cavalli...
Moto agile , veloce, stabile, manifattura ottima, frenata ok, comoda, solo il cupolino andrebbe maggiorato
Ero orientato sul Tenere 700 , rally o WR inizialmente. Poi per caso un amico me la fece provare ed iniziai a studiarla approfonditamente, Aimé la differenza e' netta tra le due mi spiace sotto molti punti di vista.
L'ho acquistata a scatola chiusa . Aprilia è una garanzia. Appena presa mi sembrava di averla avuta da sempre.
Molto protettiva e zero turbolenze. Con il Cruise Control, badate bene di serie, viaggiare è un piacere.
Se notate che il cambio è un po' duro negli innesti, fatela riscaldare almeno un paio di minuti.
Leggerissima, agile, piantata a terra a qualsiasi velocità. Non mette mai in difficoltà sia su strada che in fuoristrada. Abbastanza comoda, ci fate una giornata intera senza difficoltà , la sella originale è comoda.
Il 660 consuma pochissimo, il motore con i nuovi aggiornamenti è pronto ai bassi ed ha molto allungo , con le mappature di cui 2 completamente regolabili vi divertite in strada con la individual e fuori strada con la Off Road.
Ciclistica eccellente, sospensioni sopra le aspettative perché completamente regolabili, fatele mettere a punto da un bravo sospensionista e vedrete che non spendere altro per usarla come volete. Il serbatoio da 18 litri garantisce un'ottima autonomia. Consiglio protezioni tubolari e paramani in alluminio in ogni caso, Quickschifter e ve la godrete al meglio. L'assistenza Aprilia è come tutti gli altri marchi, anzi ultimamente molto presente. Brava davvero Aprilia. Gli ingegneri hanno fatto un lavoro davvero eccellente.
Una moto che reputo di riferimento se si considera un uso di moto polivalente.
Su strada è penso quattro spanne sopra al T700. Handling spettacolare, atletica, peperina.
Su off si può discutere in base ai gusti, sta di fatto che lato sospensioni dalla fabbrica la tuareg è molto meglio fornita della T700, dove queste fanno pena oggettivamente.
Considerati tutti i parametri, raffinatezza elettronica, flessibilità generale d'uso, ovvero di una moto che deve fare sia off e on con una certa competenza, fare una autostrada, come un fuoristrada non estremo, bisogna riconosce che Aprilia ha fatto un buon lavoro (e a volte mettiamoci un po' senza vergogna anche l'orgoglio di un "fatto in italia").... rispetto a T700 questa tuareg non dico "che gli mangia in testa", ma quasi... considerati che ci sono 1000 euri e rotti di scarto, rispetto alla roba che vi trovate sopra, è la T700 che è quasi più cara rispetto a quello che da...