Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La moto è una di quelle che la devi saper portare, gli piace stare alta di giri sempre in coppia per un erogazione da paura, è agile sui cambi di direzione, relativamente pesante, ai bassi regimi è nervosa (stiamo sempre parlando di un bicilindrico V60), e soprattutto la cosa bella è che non ha elettronica di nessun tipo!!!! Comanda il polso destro e se non la tieni a bada ti mette giudizio!!! La consiglio a persone che sanno il fatto loro non a neofiti o comunque a persone che non hanno avuto modo di provare certe moto!
Ho questa moto da anni e ne sono ancora innamorato come la prima volta che l’ho vista. Grande motore e ciclistica, personalità da vendere, design sempre attuale. È una moto poco conosciuta ma capace di dare grandissime soddisfazioni. Fantastica per le grandi strade, ci si può fare anche turismo a lungo raggio con i dovuti accorgimenti. La mia è andata in tutta Europa.
La moto si presta ad un uso prettamente sportivo e ai tempi fu un modello "piuttosto sottovalutato" da pubblico e critica.
Considerato l'anno di produzione, gran motore, telaio e freni. divertente con pochi soldi.
La Falco è una moto estremamente versatile: precisa come una RSV e comoda come una enduro in due. Gran motore e ciclistica spaziale la rendono una compagna di lunghe avventure grazie anche al motore Rotax esente da difetti!
Moto poliedrica
Ciclistica impeccabile: telaio rigido e comunicativo, sospensioni ottime (una volta sostituito il mono posteriore con quello della RSV o della Tuono), freni potenti e modulabili.
La posizione di guida è abbastanza versatile, si fanno tranquillamente 3 ore di autostrada come un pomeriggio sui passi o una giornata nel traffico cittadino.
Il motore è il pezzo forte! Con una modifica molto economica alla eprom diventa regolare dai 2500 giri e tira come una furia fino a 11000, anche se forse conviene cambiare prima. Consumi proporzionati all'uso!
La mia è modificata con il Kit Aprilia race...120cv alla ruota, Akrapovich, alleggerimenti vari. Va fin troppo, non avendo nessun controllo di trazione ne ABS. Elastica dai 2500 giri in su, sotto scalcia. Sopra inizia ad urlare e non finisce più'.Moto rigida, da curve e staccate.
Motore di razza con sound coinvolgente, molto affidabile, potente. Consente sia la guida sportiva amatoriale che l'uso turistico. Qualche pecca di fabbrica nell'impianto elettrico, in particolare nell'efficienza del regolatore di tensione, che gli amanti di questa moto hanno imparato a correggere con una semplice modifica al cablaggio. Molto apprezzata all'estero.
Eccellente moto, nata tra l'idea della supersportiva RSV e la naked Tuono. Motore brillante, agile e confortevole, consente "l'errore" nonostante sia un 1000 bicilindrico.