Yamaha rinnova con Santander

Yamaha rinnova con Santander
Tre anni di partnership per i servizi finanziari ai clienti della Casa dei tre diapason
9 luglio 2018

Yamaha Motor Italia e Santander Consumer Bank rinnovano per il prossimo triennio la propria partnership, consolidando un rapporto iniziato nel 2006 dopo che i due, tra l'altro, avevano già lavorato insieme attraverso la sponsorizzazione del team ufficiale Yamaha in Superbike, assistito direttamente dal reparto corse presso la filiale italiana. Un rapporto che aveva anche dato origine, nel 2007, ad una versione in serie limitata della Yamaha YZF-R1 di serie con grafiche replica, attualmente ricercatissima fra gli appassionati.

A segnare la continuità di questo accordo è innanzitutto la condivisione del sistema di valori dei due brand: capacità di innovare, affidabilità, qualità dei servizi, volontà di essere sempre pronti a soddisfare le esigenze dei clienti e impegno nel tracciare una visione a lungo termine.

Oltre ad essere il valido supporto finanziario per le vendite, Santander Consumer Bank ribadisce anche l'investimento sportivo con la sponsorizzazione delle attività Racing nazionali organizzate dalla filiale italiana di Yamaha Motor Europe, con particolare focus nei campionati Junior.

"L'Istituto di credito spagnolo è per noi un partner strategico, in grado di proporre sul mercato prodotti finanziari innovativi che vanno, così come i nostri prodotti e servizi, nella direzione dei clienti", dichiara Andrea Colombi, country manager Yamaha - filiale Italia.

"Siamo particolarmente orgogliosi della scelta di continuità confermata da Yamaha Motor Italia", dichiara Alberto Merchiori, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Santander Consumer Bank. "Poter offrire soluzioni di credito attraverso processi semplici e veloci, per noi è sempre più importante per semplificare la gestione dei rapporti con i clienti".

Argomenti