Voge Infinity RR660: ritornano le medie sportive a quattro cilindri?

Voge Infinity RR660: ritornano le medie sportive a quattro cilindri?
  • di Silvano Batista
Voge sarebbe in procinto di lanciare una sportiva a quattro cilindri di 660cc e 100 cavalli di potenza massima con forcellone monobraccio e componentistica premium
  • di Silvano Batista
6 marzo 2023

È bastata una foto allo schermo durante una riunione dei concessionari Voge a Kunming (Cina) a materializzare in molti di noi il ricordo delle 600 quattro cilindri sportive stradali che fino a non molti anni fa erano popolarissime. Voge ha infatti presentato alla platea un bozzetto di quella che potrebbe essere la prossima sportiva della Casa cinese, mossa da un motore a quattro cilindri di 660 cc dalla tecnica modernissima, e una foto è "sfuggita" dalla convention.

 

Si chiama Infinity RR660 ed è, almeno a giudicare dai dati che è possiible ricavare dalle foto, una moderna e prestazionale sportiva. 100 cavalli di potenza massima per il motore bialbero 16 valvole che gira fino a 13.000 giri (regime non elevatissimo per motori sportivi di questa categoria) che porta da 0 a 100 km/h la infinity in 3,5 secondi, freni Brembo, forcellone monobraccio con sospensioni Kayaba e velocità massima che dovrebbe oltrepassare agevolmente i 200 km/h.

L'elettronica vedrebbe un ABS accoppiato al controllo di trazione, mentre la strumentazione sarebbe TFT: fin qui quello che ci è dato di supporre con un minimo grado di certezza.

Per tutto il resto dobbiamo certamente attendere che Voge rilasci qualche comunicato ufficiale dove capire quando la Infinity RR660 farà il suo debutto in Cina e quando eventualmente sarà proposta in Europa e a che prezzo, entrando in un segmento dove andrebbe a fare compagnia, tra le altre, alla Honda CBR650R (la concorrente più assimilabile per layout motoristico), Aprilia RS 660, Yamaha R7, Kawasaki Ninja 650. Ma nulla vieta di pensare che una moto del genere potrebbe anche essere declinata in chiave naked o roadster, staremo a vedere.

Caricamento commenti...