Viaggi in moto: la nuova guida del Touring in collaborazione con Moto.it

30 itinerari per godere in moto realizzati da Moto.it insieme agli esperti del Touring Club Italiano: 25 percorsi meravigliosi dal Trentino alla Sicilia e 5 viaggi in Europa in Paesi confinanti. Accompagnati sempre dai consigli della redazione e dalle carte dettagliate del Touring
2 novembre 2016

Un viaggio in moto è un’esperienza unica: in questa guida nuovissima ne trovate ben 30. Proposte inedite per vacanze di varia lunghezza e durata, in luoghi diversi tra loro per attrattive e caratteristiche. Dalle vette alpine ricche di curve e tornanti del Trentino fino ai poetici panorami balneari della tortuosa Costiera Amalfitana; dai grande classici delle due ruote a motore come la val Trebbia e il Chianti alla sorprendente Via delle Castagne, dai selvaggi paesaggi naturali del Sulcis alla dolcezza straordinaria dei Colli di Jesi; dalle allegre terre di Peppone e Don Camillo fino alla suggestiva magia dei Sassi di Matera.

La copertina della guida
La copertina della guida

Frutto dell’esperienza di Moto.it e del Touring Club Italiano, gli itinerari proposti in guida sono nati per i motociclisti: dalla scheda tecnica con tutte le informazioni necessarie, alla descrizione del tracciato stradale con le sue caratteristiche, alla cartina stradale dell’itinerario, senza dimenticare i luoghi da vedere lungo il percorso e le soste per un pranzetto tipico o per il riposo a fine tappa. E non manca l’Europa: 5 itinerari nei Paesi limitrofi con proposte irresistibili, tra Slovenia, Corsica, Francia, Svizzera e Austria.

La prefazione di Nico Cereghini introduce la nuova Guida che – ne siamo certi – regalerà tante soddisfazioni a chi cerca mete lontane, ma anche a chi sogna il paradiso in moto dietro casa.

Clicca qui per scaricare l'itinerario delle Langhe a titolo di esempio >>
 

Le caratteristiche della Guida:

• Scritta in collaborazione con Marco Santini (giornalista e scrittore esperto di viaggi) e la redazione di Moto.it.

• Contiene 30 itinerari, dettagliati con cartina stradale e tutte le informazioni pratiche, dai punti di interesse da visitare agli indirizzi più validi per dormire e mangiare.

• La formula ‘aperta’ degli itinerari consente di organizzare tappe e soste anche in base ai gusti e alle esigenze personali, dal weekend, alla vera e propria vacanza in tutta Italia e nell’Europa vicina.

• Special thanks to KTM.


Touring Editore - Collana Guide Touring

Formato 13 x 22,5 cm, Legatura brossura, Stampa 4 colori
Pagine 256
Prezzo € 19,90

Comprala online cliccando qui >>

Un esempio degli itinerari proposti dalla nostra guida
Un esempio degli itinerari proposti dalla nostra guida