Vi presentiamo le foto delle finaliste e della vincitrice del concorso Miss Motors

Vi presentiamo le foto delle finaliste e della vincitrice del concorso Miss Motors. Quando bellezza fa rima con sicurezza (stradale)
15 settembre 2008

GP MONZA: CATERINA PASQUALE SI AGGIUDICA IL TITOLO DI MISS MOTORS 2008 E DIVENTA AMBASCIATRICE DELLA SICUREZZA STRADALE

Erano 40 le finaliste che in questi giorni si sono confrontate a colpi di sorriso e di misure (e che misure!), ma anche nelle insolite vesti di meccaniche e pilotesse.
Ad essere incoronata Miss Motors e' stata Caterina Pasquale, 18 anni della provincia di Crotone, con una passione per la velocita' e per Schumacher.

Misure da capogiro (90-65-85), occhi sognanti e un sorriso abbagliante, ma non sono le sole doti che hanno fatto si' che la giuria assegnasse a lei, Caterina Pasquale, diciottenne della provincia di Crotone, la fascia di Miss Motors 2008.

La ragazza simbolo del mondo dei motori, che e' stata incoronata ieri sera a Milano e che oggi sara' ospite speciale dell'hospitality della Regione Lombardia (che insieme al Comune di Milano ha patrocinato Miss Motors) al Gp di F1 di Monza, per riuscire a sbaragliare la concorrenza delle altre 40 finaliste del concorso nazionale, ha dovuto dar prova di essere una vera esperta in fatto di motori e di conoscere a menadito le regole del Codice della Strada.

Caterina, che studia all'istituto di moda e che spera di riuscire ad entrare nel mondo dello spettacolo, nel corso di tutte le selezioni, che si sono susseguite nel corso dell'estate, ha dovuto infatti dividersi, cosi' come le altre partecipanti, tra le classiche occupazioni e prove da aspirante Miss, ovvero corsi di portamento, servizi fotografici, casting e sfilate, e delle sessioni di studio delle norme della corretta e sicura circolazione.

"Miss Motors vuole essere un omaggio alla grande tradizione di motori e di velocita' del nostro Paese - commenta Bruno D'Alto, ideatore della manifestazione -, ma non ci si puo' dimenticare dell'importanza di trasmettere messaggi positivi, soprattutto ai giovani, che puntino sulla sicurezza stradale. Ecco perche' abbiamo voluto che le nostre aspiranti Miss imparassero questi principi e ne diventassero delle vere ambasciatrici".

Le aspiranti Miss Motors, infatti, nel corso di tutte le selezioni, nelle pause tra le prove costume e i casting che si sono susseguiti a ritmo serratissimo, hanno partecipato a workshop e seminari sulle regole del Codice della Strada e hanno anche avuto modo di seguire dei corsi pratici tenuti in grandi officine da meccanici specializzati, alcuni dei quali con esperienza anche nel mondo delle corse.

Il tutto con l'obiettivo di fare di loro delle testimonial credibili tra i giovani di un messaggio delicato e importante come quello legato alla guida sicura.

Un messaggio sociale che grazie alla loro bellezza e alla loro freschezza potranno portare tra i giovani, ed e' proprio per questo che il concorso ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia.

Ed e' proprio sulla sicurezza stradale e sulla conoscenza dei motori (oltre naturalmente che per l'aspetto e la solarita' che la contraddistinguono) che Caterina e' emersa come la perfetta Miss Motors: appassionata da sempre di F1, che seguiva fin da piccolissima con suo padre nella loro casa a Mesoraca (Crotone), si e' trasformata in una vera e propria esperta in motori, dimostrando di saper cambiare una ruota o controllare i livelli dell'olio con una perizia e una velocita' degna di un box Ferrari.

E se da piccola i piloti di F1 li poteva vedere solo in Tv, oggi sara' lei l'ospite d'onore nello spazio della Regione Lombardia a Monza, dove seguira' la gara.

L'unico rimpianto? Di trovarsi oggi nella pista simbolo della Formula 1 senza che in pista ci sia il suo idolo di sempre, Michael Schumacher.
In ogni caso, anche senza di lui, tifera' Ferrari.

Argomenti