Vercelli, minorenne beccato sulla moto del padre e con la targa falsa

Vercelli, minorenne beccato sulla moto del padre e con la targa falsa
  • di Filippo Ciapini
Il giovane è scappato all'alt intimato dalla polizia riuscendo anche a far perdere inizialmente le proprie tracce. Grazie alle telecamere di sorveglianza è stato però identificato e raggiunto nella propria abitazione. Per il minorenne è scattata così una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e falsità materiale commessa dal privato
  • di Filippo Ciapini
1 settembre 2021

Brutta giornata per un minorenne di Vercelli che ha trascorso il pomeriggio scappando, invano, dalla polizia.

Il giovane infatti stava guidando la moto del padre senza patente e, per evitare problemi con la legge, aveva messo una targa falsa appartenente ad una persona residente fuori dal Piemonte.

Come riportato dal QuotidianoPiemontese, è stato però notato dalla polizia mentre compieva pericolose acrobazie in cima a un gruppo di spericolati centauri e, una volta intimato l’alt, ha pensato di bene di scappare.

L’inseguimento però è durato poco. Il fuggitivo è riuscito a far perdere le proprie tracce infilandosi in un parco pubblico, impossibile da percorrere in auto.

La polizia però grazie alle telecamere di sorveglianza che aveva registrato le fasi della fuga e all’aver letto parzialmente il numero della targa originale è risalita al reale proprietario del motoveicolo.

Giunti presso l’abitazione dell’uomo e informato dell’accaduto, lo stesso ha riferito che era il figlio alla guida della moto mostrando loro il casco e gli indumenti che risultavano corrispondere a quelli filmati dalle telecamere.

Il giovane è stato così denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, falsità materiale commessa dal privato e sanzionato per diverse violazioni del Codice della Strada.

Argomenti

Hot now